Sanremo 2017, Elodie - Tutta colpa mia

Sanremo 2016: Elodie in gara con Tutta colpa mia

elodie.jpg

Elodie debutta al Festival di Sanremo 2017 con Tutta colpa mia. Un bel riconoscimento per la seconda classificata di Amici 2016, seguita dopo il talent show dalla sua mentore Emma Marrone di cui ha aperto i Live.

Il brano sanremese è stato scritto dalla stessa Emma Marrone con Gianni Pollex, Oscar Angiuli e Francesco Cianciola.

Sanremo 2017, Elodie, Biografia


Elodie è diventata popolare grazie alla partecipazione al talent show Amici nell'edizione 2015/2016. Si è distinta con i suoi capelli fuscia e le sue ottime doti di interprete. La giovane cantante è stata ribattezzata, dalla stessa Loredana Bertè durante il serale, l'erede naturale di sua sorella Mia Martini (ha interpretato alla perfezione una cover de Gli uomini non cambiano).

Il suo primo singolo è stato scritto dal suo maestro Fabrizio Moro ed è stato un grande successo: Un'altra vita. A seguire è arrivata l'hit estiva Amore avrai. Il suo ultimo singolo è L'imperfezione della vita.

Il suo primo Ep, Un'altra vita, è stato prodotto da Emma Marrone e Luca Mattioni e ha raggiunto la seconda posizione della classifica italiana degli album, oltre ad essere stato certificato disco d'oro dalla FIMI per le oltre 25.000 copie vendute.

Nel suo primo anno di notorietà Elodie ha partecipato a svariate trasmissioni musicali, dal Coca Cola Summer Festival allo Zecchino d'Oro. E' stata, inoltre, ospite a Verissimo e al Maurizio Costanzo Show.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO