Home Metallica Metallica: un video gameplay del videogioco mai uscito

Metallica: un video gameplay del videogioco mai uscito

Damage, Inc. sarebbe stato un mix fra Twisted Metal e Grand Theft Auto III, e dovuto uscire per Playstation 2 e XboX nel 2005

pubblicato 17 Ottobre 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:07

Nel 2011 Kotaku svelò i piani abortiti per un videogioco ideato nel 2003, e che nel 2005 avrebbe dovuto vedere protagonisti i Metallica, un videogame prodotto dai Black Rock Studios, specializzati in giochi di corse.
Damage, Inc (questo il nome del videogame) sarebbe stato infatti un gioco di automobili – o meglio, un gioco di avventure alla guida di veicoli in un mondo post-apocalittico.
I veri fan dei Metallica sapranno che un trailer del videogioco era inserito nei contenuti multimediali del cd di St. Anger (potete vederlo qui), ma poi non si seppe più nulla – fino ad oggi… quando un giornalista di PtoPOnline.com ha caricato un video in cui spiega la nascita (e la morte) del gioco, mostrando per la prima volta al mondo l’unico livello completato e giocabile. Potete vedere il video su YouTube cliccando qui.

I punti di riferimento per il gioco sarebbeto stati Twisted Metal Black, Grand Theft Auto III e Vigilante 8: tutti giochi di guida, con un inserto di free-roaming, mentre per il comparto grafico le ispirazioni sarebbero state tratte da Mad Max, Ken Il Guerriero e Blade Runner.
Nel 2011 nel portfolio dell’artista Calum Alexander Watt fu pubblicata la concept art del videogioco, mostrando dei Metallica post-apocalittici creati per il gioco, ma non si sa quale sarebbe stata la loro parte nel prodotto finale, tenendo conto che il personaggio mostrato nei video non assomiglia a nessuno dei Four Horsemen.

MetallicaNotizie