Home AC/DC AC/DC: in arrivo il flipper virtuale per Oculus Rift

AC/DC: in arrivo il flipper virtuale per Oculus Rift

Ai possessori di Oculus sembrerà di stare in sala giochi, e potranno anche dare colpi (virtuali) al flipper…

pubblicato 7 Settembre 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:57

Ammettiamolo: la realtà virtuale non sta esattamente decollando, e secondo un recente studio solo 0,18% degli utenti Steam possiedono un HTC Vive, e solo lo 0,10% possiede un Oculus Rift.
Non si sa quanti di questi siano fan dell’hard rock, ma per questa fascia di pubblico sta arrivando una “killer app”, qualcosa da comprare assolutamente: per soli 9.99 dollari si potrà scaricare il Flipper degli Ac/DC, da giocare in realtà virtuale. Dovrete guardare verso il basso, muovere le mani (o schiacciare pulsanti?) e seguire il movimento in 3D della pallina, mentre cercate di sbloccare le tracce degli AC/DC. Si può anche dare qualche colpo (virtuale) al flipper, cercando di non farlo andare in tilt, come evidenziato nel video di presentazione.

Il produttore di questa chicca tecnologica è Stern Pinball, il più grande (e antico) produttore di flipper al mondo, che da qualche tempo si è lanciato nel mondo della realtà virtuale per Oculus (moduli virtuali già disponibili: Star Trek, Ripley’s Believe It Or Not, Starship Troopers e Mary Shelley’s Frankenstein).

Stando ai dati della Stern, la loro versione del Pinball Arcade è stata scaricata 20 milioni di utenti di PC, console e tablet. Il download dell’app è gratuito, tramite l’Oculus Store, e comprende il flipper-base di Frankenstein, mentre le skin aggiuntive, compreso questo degli AC/DC, costano 9.99 dollari.

In ogni caso, a breve il Pinball Arcade sarà disponibile anche per tutte le piattaforme non-virtuali: Ps4, XboX One, Wii-U, Steam (PC/MAC), iOS e Android.

AC/DCNotizie