Home Festival di Sanremo Giusy Ferreri a Sanremo 2016? “Tornerei sicuramente purtroppo però quest’anno non combaciano i tempi”

Giusy Ferreri a Sanremo 2016? “Tornerei sicuramente purtroppo però quest’anno non combaciano i tempi”

La cantante nega la sua partecipazione in gara al Festival di Sanremo 2016

pubblicato 2 Dicembre 2015 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:46

Mentre continua il toto-nomi di Sanremo 2016, a smentire la sua partecipazione è proprio Giusy Ferreri, indicata tra i possibili Big in gara nell’edizione 2016 condotta da Carlo Conti, per il secondo anno di fila. Giusy, che sta tornando con Hits, la raccolta dei suoi più grandi successi, trainati dal duetto estivo con Baby K, Roma-Bangkok, si è raccontata a Vanity Fair e ha spiegato di aver avuto da subito buone sensazioni con questo tormentone estivo:

Ho capito al primo ascolto di avere tra le mani una buona canzone, ma le speranze che un brano funzioni ci sono sempre. Eppure Roma Bangkok ci ha sorpresi tutti. Ho accettato di collaborare con Baby K ancora prima di sentire il brano. Ero esaltata all’idea di conoscerla e avvicinarmi a lei, al suo mondo. Quando ho sentito la canzone mi sono esaltata ancora di più!

A livello musicale, rifarebbe tutti quelli che sono stati i passaggi principali della sua carriera ma ha scelto di aprirsi maggiormente e di esporsi un po’ di più di prima. Scelta che combacia anche con la cover del suo greatest hits:

Ho avuto bisogno di giocare anche con l’immagine, non solo con la musica. Volevo apparire un po’ più elegante, con la rosa come simbolo di dolcezza e semplicità, ma piena anche spine, che sono i miei lati spigolosi

Infine, la smentita della sua partecipazione a Sanremo 2016:

Tornerei a Sanremo sicuramente e mi piacerebbe anche cantare sotto la direzione artistica di Carlo Conti. Purtroppo però quest’anno non combaciano i tempi, ma sono sicura sarà comunque un festival bellissimo.

Festival di SanremoGiusy FerreriNotizie