Home Notizie Zayn Malik lascia i One Direction

Zayn Malik lascia i One Direction

L’annuncio dell’addio è stato anticipato dal Daily Mail.

pubblicato 25 Marzo 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 07:12

Zayn Malik dice addio ai One Direction.

Alla vigilia delle registrazioni del quinto disco della band più amata dalle ragazzine, Zayn Malik ha comunicato ufficialmente di volersene andare dal gruppo dopo l’abbandono del tour in Asia per colpa dello stress.

Il cantante 22enne ha ufficializzato il suo addio ai One Direction con un comunicato affidato a Facebook:

After five incredible years Zayn Malik has decided to leave OneDirection. Niall, Harry, Liam and Louis will continue as…

Posted by One Direction on Wednesday, 25 March 2015

My life with One Direction has been more than I could ever have imagined. But, after five years, I feel like it is now the right time for me to leave the band. I’d like to apologise to the fans if I’ve let anyone down, but I have to do what feels right. I am leaving because I want to be a normal 22-year-old who is able to relax and have some private time out of the spotlight. I know I have four friends for life in Louis, Liam, Harry and Niall. I know they will continue to be the best band in the world.

La mia vita con i One Direction è stata più di quanto potessi immaginare. Ma dopo cinque anni, sento che è arrivato il momento di di lasciare il gruppo. Vorrei scusarmi con i fan se ho deluso qualcuno, ma devo fare quello che sento essere giusto. Me ne vado perché voglio essere un normale 22enne che può rilassarsi e avere una vita privata fuori dalle luci della ribalta. So che avrò quattro amici per la vita in Louis, Liam, Harry e Niall. So che continueranno ad essere la migliore band del mondo.

Il gruppo dei One Direction superstiti, ormai rimasti in quattro –Harry Styles, Louis Tomlinson, Niall Horan e Liam Payne-, ha rilasciato a sua volta un altro comunicato nel quale si augura il meglio all’ex componente della boy band, nonostante il dispiacere di doverlo lasciare andare sulla propria strada.

We’re really sad to see Zayn go, but we totally respect his decision and send him all our love for the future. The past five years have been beyond amazing, we’ve gone through so much together, so we will always be friends. The four of us will now continue. We’re looking forward to recording the new album and seeing all the fans on the next stage of the world tour.

Siamo molto tristi di dover lasciare andar via Zayn, ma rispettiamo la sua decisione e gli mandiamo tutto il nostro amore per il futuro. Gli ultimi cinque anni sono stati più che meravigliosi, abbiamo fatto moltissime esperienze insieme e quindi saremo sempre amici. Quattro di noi continueranno. Non vediamo l’ora di registrare il nuovo disco e vedere i fan dal palco del prossimo tour mondiale.

I One Direction si sono formati nel 2010 sotto l’egida di Simon Cowell, tycoon di X Factor inglese al quale si erano presentati tutti e cinque come solisti. L’idea di formare una band con cinque voci ben amalgamate ha presto sfondato i vertici delle classifiche di tutto il mondo, creando un vero e proprio fenomeno di mercato e di costume.

Proprio Simon Cowell ha voluto dire la sua su questo addio di Zayn Malik ai One Direction con parole che consoleranno almeno in parte le fan:

Vorrei ringraziare Zayn per tutto quello che ha fatto per i One Direction. Da quando l’ho incontrato nel 2010, sono stato sempre orgoglioso di lui. L’ho visto crescere in forza e sicurezza e sono davvero dispiaciuto che se ne vada. Per quanto riguarda i One Direction, le fan possono stare tranquille che Niall, Liam, Harry e Louis sono molto emozionati per il futuro della band.

Notizie