Home Notizie Studio 3, Marco Venturini firma Tu ci sei, il nuovo singolo di Kiko

Studio 3, Marco Venturini firma Tu ci sei, il nuovo singolo di Kiko

Il frontman della band italiana veste i panni di autore e talent scout del cantautore reggino Kiko.

pubblicato 6 Agosto 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 15:41

Marco Venturini è noto per essere il frontman degli Studio 3, una delle boy band di maggior successo del panorama musicale italiano. Proprio lui, che ha venduto con il suo gruppo decine di migliaia di dischi negli ultimi anni (con il Disco d’argento’ fin dal debutto nel 2006 con il disco “Forse un angelo”) ha composto per Kiko, nome d’arte del cantautore calabrese Francesco Fisichella, il brano “Tu ci sei”.

La canzone è il primo singolo che anticipa l’uscita di un EP e sarà presentata a Reggio Calabria il 9 agosto dalle 22 nel corso di un evento riservato alla Stampa.

Lo stesso Marco ha descritto così la decisione di puntare su questo cantautore di talento:

“Credo molto in Kiko e nel suo talento ­spiega Marco Venturini­ e ho voluto af idargli una mia creazione dall’atmosfera intensa, in linea col pop­rock più attuale e con lo stile degli Studio3. E’ un brano di grande ef etto a cui tengo parecchio, che è stato subito amato da quanti lo hanno ascoltato in anteprima. Sono certo che un interprete così bravo e sensibile saprá portarlo in alto!”

Studio 3, Marco Venturini firma il nuovo disco di Kiko

All’evento sarà presentla boy band al completo, capeggiata dal leader Venturini. L’arrangiamento del brano è curato da un altro grande nome della canzone nazionale, Enrico Kikko Palmosi, produttore discografico dei Modà, Emma Marrone e Annalisa. Sempre il 12 agosto, verrà mostrato in anteprima anche il il video della canzone, girato a Milano.

Kiko, in passato, Nel 2006 ha trionfato nell’Accademia di Sanremo, talent che all’epoca selezionava i giovani interpreti per il Festival dei Fiori, giungendo primo su centinaia di partecipanti ,in coppia con Alessia Gioffrè,, durante la serata trasmessa in diretta su Rai Uno.

Notizie