Home Coca Cola Summer Festival 2014 diretta 7 luglio 2014: Emma Marrone, La mia città vince prima puntata

Coca Cola Summer Festival 2014 diretta 7 luglio 2014: Emma Marrone, La mia città vince prima puntata

Prima puntata del Coca Cola Summer Festival, registrato a fine giugno 2014 a Piazza del Popolo a Roma. Segui il liveblogging su Soundsblog.

pubblicato 7 Luglio 2014 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:43

23.51. Dolcenera, sebbene ultima a cantare, è quinta nella classifica definitiva. Dove è sempre sole dei Modà quarti, 3i i Dear Jack con Domani è un altro film. La canzone che vince la serata è… La mia città di Emma Marrone! Si esibisce nuovamente e poi, dopo la pubblicità, ecco il vincitore della sezione Giovani di questa sera.

6

23.42. Paolo Simoni è il prossimo e canta “Che stress”. Poi chiude la serata Dolcenera con “Niente al mondo”

5b

23.38. Antonio Maggio canta Stanco.

5a

23.32. Dopo la pubblicità arriva Gabry Ponte con “Buonanotte giorno”

4f

23.26 Proposta di matrimonio in diretta con Amami di Emma. “Non me lo dimenticherò mai comunque vada”. Bello partire ottimisti.

4e

23.19. Giusy Ferreri è la prossima a cantare con Inciso sulla pelle.

4d

23.16 Anna (senza Tatangelo) con il nuovo singolo Muchacha.

4c

23.04. 102.5 + EARONE: 4O posto Dear Jack e terzo Emis Killa nella classifica provvisoria. Si passa ai giovani con Violetta e Timothy Cavicchini. Inizia lui con Fondamentalmente. Poi Violenta con Il primo giorno d’estate.

4b

22.54. Ecco il vincitore di Amici 2013, Moreno, con il nuovo brano, Prova Microfono.

4

22.50. Enrico Ruggeri canta In un paese normale, accompagnato da Ale e Franz

3a

22.43. Deborah Iurato, la vincitrice di Amici 2014, canta Anche se fuori è inverno.

3

22.38 Dopo Talisco con “Your Wish”, Nek -uguale a quando cantava Laura non c’è- sale sul palco per cantare “Hey Dio”

1h

22.22 E corro corro avanti e corro indietro. Emma Marrone canta “La mia città”. Dopo la pubblicità scopiamo che Emma è terza. Per ora.

1G

22.18. Ecco Grignani con “Non voglio essere un fenomeno”. Avete capito? Ok. Esce il 9 settembre il suo nuovo album.

1f

22.10. “Oh vi state divertendo?” Kekko dei Modà sul palco mentre canta Dove è sempre sole

1e

22.05. Alessandra Amoroso sul palco con Bellezza, Incanto e Nostalgia. Subito seconda. Beh, non male (cit.)

1d

21.58 Tiromancino con Immagini che lasciano il segno. Saluti a Roma. Quinta. Su cinque. “Non mal, non male”.

1b

21.55 Arriva la sorpresa per Laura Pausini. In volo. Per lei un filmato. Icon Award per lei! “In considerazione dell’arte nel mondo con oltre 70 milioni di copie vendute in vent’anni di carriera”. Ringrazia i fan

1

21.44. Gigi d’Alessio canta Occhi nuovi, il suo nuovo singolo.Vi faccio solo presente che il brano è al terzo posto (per ora) e ha battuto Renga.

0g

21.39 Ormoni veleggiano a Piazza del Popolo. Dopo Renga ecco i Dear Jack con “Domani è un altro film”. Ancora una ballad e apro una bottiglia di vino.

0f

21.35 Francesca Renga con il suo ultimo Il mio giorno più bello nel mondo. La meraviglia di questa canzone? Da pomiciata estiva. L’ho detto, lo so.

0d

21.30. Incredibile ma vero, con una canzone in gara, per ora, Emis Killa è primo. Su uno. E intanto la Marcuzzi continua a deliziarci con interpretazioni canore.

0c

21.30 “Un sospiro, gli occhi chiusi e sono a Maracanà”. Direi profetica la canzone di Emis Killa sul palco.

0b

21.26 Laura saluta il pubblico e la spiamo mentre saluta i colleghi dietro le quinte, tra cui Francesco Renga e i Dear Jack.

0a

21.20. Inizia la prima puntata e a rompere il ghiaccio è Laura Pausini con Limpido. La Marcuzzi ammette di amare particolarmente Invece no. Ci prova a cantarla. Davvero. E “Tra te e il mare”. Sempre “davvero”.

Verrà trasmesso questa sera, in prima serata su Canale 5, l’esordio del Coca Cola Summer Festival 2014 condotto da Alessia Marcuzzi con Angelo Baiguini (speaker di RTL 102.5) e Rudy Zerbi, in contemporanea su Rtl 102.5.

Quattro date registrate a fine giugno da Piazza del Popolo a Roma e in ognuna delle puntate verrà decretato un brano “vincitore di tappa”, risultato del gradimento ricevuto dal pubblico sul sito www.rtl.it e dai dati della classifica Earone. Durante l’ultimo appuntamento, che andrà in onda lunedì 28 luglio, verrà invece decretato il brano “vincitore finale”, la canzone dell’estate 2014.

coca cola

Ecco questa sera chi si esibirà:: Alessandra Amoroso, Anna, Gigi D’Alessio, Dear Jack, Dolcenera, Emis Killa, Emma, Giusy Ferreri, Gianluca Grignani, Deborah Iurato, Antonio Maggio, Modà, Moreno, Nek, Gabry Ponte, Francesco Renga, Enrico Ruggeri con Ale&Franz, Paolo Simoni, Tiromancino e Talisco, ospite internazionale. Con la partecipazione straordinaria di Laura Pausini ad aprire la seconda edizione del Summer Festival.

Inoltre, anche quest’anno troveremo 6 giovani in gara: Ginta Biku, Timothy Cavicchini, Santa Margaret, Raige, Marco Sbarbati e Violetta. Questa sera, durante il primo appuntamento, sul palco se la giocheranno Violetta e Timothy Cavicchini. Hashtag ufficiale: #dilloconunacanzone.

Noi di Soundsblog vi aspettiamo a partire dalle 21.10 circa per seguire, insieme, il liveblogging della prima puntata del Cocca Cola Summer Festival!

Emma