Home Notizie The Who, tour 2014 per i 50 anni e poi il ritiro: info, date e biglietti

The Who, tour 2014 per i 50 anni e poi il ritiro: info, date e biglietti

Il tour si chiamerà The Who Hits 50 e celebrerà il cinquantennale della storia della band. Lo ha detto Roger Daltrey: “È l’inizio di un lungo addio”.

pubblicato 1 Luglio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 17:03

I rumors c’erano già da Aprile, quando Pete Townsend aveva annunciato un abbozzo del programma per i festeggiamenti del cinquantesimo anniversario della nascita di una delle band più importanti della musica rock, e la conferma è arrivata: il tour 2014 per i 50 anni degli Who si farà e si terrà a partire da fine Novembre con 9 date, esclusivamente in Inghilterra.

Il tour si chiamerà The Who Hits 50 e sarà una vera e propria celebrazione della carriera della band: Pete Townsend ha infatti affrontato il duro lavoro di selezione dei brani da proporre in scaletta e ha annunciato che ci saranno sicuramente i brani più famosi, affiancati da mix differenti, canzoni inedite mai pubblicate e quanto altro.

Ogni buona notizia ne porta con sé una cattiva per rispettare così l’equilibrio cosmico: dopo il tour per il cinquantennale gli Who si ritireranno definitivamente dalle scene musicali.

È l’inizio di un lungo addio

ha detto Roger Daltrey, storico membro degli Who, per introdurre questa celebrazione. Pete Townsend ci ha tenuto a dire la sua con la consueta ironia che stropiccia un po’ i musicisti indie:

Sto cercando di restare giovane. Non porto i calzini e mi sto facendo crescere una barbona da boscaiolo. Potrei persino indossare una camicia a quadri sul palco e farmi un tatuaggio della Union Jack. Sono sempre stato un fashion victim, ma niente illusioni. Siamo quel che siamo e siamo davvero bravi a farlo, ma siamo fortunati ad essere ancora vivi e poter fare ancora un tour.

I biglietti saranno messi in vendita a partire dal 4 luglio sui circuiti di vendita inglesi, quindi avete ancora tre giorni per contare gli spiccioli e decidere di investire in una delle date dei concerti per il tour dei 50 anni degli Who nel 2014. Questi i riferimenti e le città britanniche dove si terranno i concerti:

30 Novembre: Glasgow –  SSE Hydro
2 Dicembre: Leeds – First Direct Arena
5 Dicembre: Nottingham – Capital FM Arena
7 Dicembre: Birmingham – NIA
9 Dicembre: Newcastle – Metro Arena
11 Dicembre: Liverpool – Echo Arena
13 Dicembre: Manchester – Phones 4u Arena
15 Dicembre: Cardiff – Motorpoint
17 Dicembre: Londra – O2

Notizie