Home Notizie Kasabian a Quelli che il calcio: la band riceve il Disco d’Oro per l’album Velociraptor!

Kasabian a Quelli che il calcio: la band riceve il Disco d’Oro per l’album Velociraptor!

Il gruppo inglese si è esibito durante la puntata odierna del programma domenicale di Rai 2.

pubblicato 4 Maggio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 19:26

I Kasabian sono stati ospiti della puntata di questa settimana di Quelli che il calcio, il varietà a sfondo calcistico di Rai 2 condotto da Nicola Savino. La band inglese ha presentato, in esclusiva per l’Italia, il nuovo singolo Eez-eh.

Eez-eh è il primo singolo estratto da 48:13, il loro quinto album di studio che sarà disponibile a partire dal prossimo 9 giugno. 48:13, com’è facilmente intuibile e confermato anche dal cantante e chitarrista Sergio Pizzorno, è la durata dell’intero album. Pizzorno, durante l’esibizione, ha indossato una maglia con scritto 3:00, la durata esatta del loro ultimo singolo.

Durante l’intervista post-esibizione, i Kasabian hanno ricevuto un premio. Il loro precedente album, Velociraptor!, infatti, ha venduto più di 30mila copie in Italia e, di conseguenza, ha conseguito la certificazione di Disco D’Oro. Tom Meighan e Sergio Pizzorno hanno ritirato il premio.

Pizzorno ha anche commentato le proprie origini italiane (suo padre, originario di Genova, si trasferì in Inghilterra prima della sua nascita) e, considerato il contesto, ha anche svelato le squadre per le quali fa il tifo:

Sì, mio padre viene da Genova. Tifo Genoa, è il mio secondo team. Il primo team, invece, è il Leicester City.

Dopo aver regalato una maglia dell’Inter al conduttore Nicola Savino, le due voci della band inglese hanno rilasciato anche una brevissima dichiarazione riguardo ciò che hanno fatto durante questo periodo di assenza:

Abbiamo fatto molte cose, abbiamo suonato, io (Sergio Pizzorno, ndr) ho anche avuto un figlio, Lucio.

Eez-eh, ultimo singolo dei Kasabian scritto da Pizzorno sia per quanto riguarda i testi che le musiche, è stato pubblicato lo scorso 30 aprile. Il gruppo inglese ha anche girato il video di questo singolo che è stato diretto dallo stilista Aitor Throup che ha già collaborato in passato con i Kasabian sia per la realizzazione del video di Switchblade Smiles che per la copertina di Velociraptor!.

Notizie