Home Notizie Pharrell Williams si commuove per il successo di Happy: video

Pharrell Williams si commuove per il successo di Happy: video

Intervistato da Oprah Winfrey in merito all’incredibile esplosione del suo singolo, il cantante e produttore americano si è sciolto in lacrime nel vedere i balli del mondo intero con la sua canzone.

pubblicato 15 Aprile 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 20:02

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”http://www.liveleak.com/ll_embed?f=470534c0f573″ frameborder=”0″]

Fateci fare un po’ i superiori: noi di Soundsblog lo avevamo detto. Quando a Novembre 2013 annunciammo l’uscita di Happy di Pharrell Williams con il suo lunghissimo e divertente video interattivo, avevamo pronosticato che avrebbe fatto sfracelli grazie ad un ritmo irresistibile. Il tempo, in pochissimi mesi (l’aggiornamento è di Gennaio), ci ha dato ragione.

Eppure Pharrell Williams questo successo non se lo aspettava, stando a quanto ha raccontato ad Oprah Winfrey in un’intervista davvero commovente:

All’inizio così… niente. E poi la cosa successiva che vedi e che mettiamo su questo video, il 21 Novembre, e d’improvviso.. boom. E intendo proprio BOOOM! E noi tipo “beh, che sta succedendo?” Le persone stavano caricando i propri video, praticamente non era più la mia canzone.

A questo punto Oprah Winfrey gli ha mostrato degli spezzoni delle innumerevoli reinterpretazioni di Happy girate in svariate parti del mondo, dal Senegal alle Filippine, dalla Germania all’Islanda.

Sarà stata l’emozione di veder ballare davvero così tanta gente al ritmo della sua canzone di punta, vero e proprio tormentone che continua a riempire tutte le classifiche del mondo in altissime posizioni, ma Pharrell Williams si è sciolto in lacrime copiose, visibilmente commosso, tanto da aver bisogno di un premuroso fazzolettino per asciugare gli occhi arrossati (e stavolta di sicuro non erano per le canne) e continuare la spiegazione della sua emozione con la voce rotta:

Perché sto piangendo da Oprah! (sorride) Niente, mi sconvolge perché amo quel che faccio e apprezzo davvero tanto il fatto che le persone abbiano creduto in me per così tanto tempo, tanto da arrivare a.. questo.

Pharrell Williams in lacrime per Happy: foto

Pharrell Williams in lacrime per Happy: foto

Non so voi, ma io mi sono emozionata appresso a lui nel vederlo così commosso di fronte alla diffusione mondiale della sua musica. Me lo passate un fazzolettino per favore?

Notizie