8 video musicali costati oltre un milione di dollari: da Madonna a Michael Jackson

Alcuni esempi di video parecchio, parecchio cari...

Un video è molto, molto importante per una canzone. E' necessario che sia adatto a quello che viene raccontato nel testo, convincente, visivamente ben costruito. Soprattutto quando il brano è potente: un video anonimo è qualcosa di davvero deludente. Ad esempio io non ho mai sopportato e digerito i video musicali che mostrano scene dei concerti o dei backstage. Non mi trasmettono nulla e li dimentico dopo un paio di minuti.

D'altro canto, invece, ci sono alcuni video davvero ben costruiti e soprattutto molto, molto costosi. Vi portiamo alcuni esempi. Unica regola: devono aver superato il milione di dollari di spese. Il primo lo vedete in apertura post e ha proprio quella cifra come investimento. Si tratta di Toxic di Britney Spears: La popstar va in missione contro il suo fidanzato nel per il suo singolo del 2003, che resta tra i più efficaci e amati. Ecco gli altri sette.

toxic

7. Sisqo - 'Thong Song' ($1.1 million): il regista è Joseph Khan e qui il milione di dollari è stato superato. Lo avreste mai immaginato?


Sisqo - Thong Song on MUZU.TV.

6. Kanye West - 'Stronger' ($1.2 million): Dato questo video è stato girato in Giappone, ci sono voluti tre mesi per completarlo e comprende un sacco di effetti speciali.

5. Backstreet Boys - 'Larger Than Life' ($2.1million): ispirati da Star Wars per la hit del 1999, il gruppo è rivestito con un'armatura robotica mentre viaggiano attraverso lo spazio. Basti pensare che le scene di Brian lanciato su una tavola da surf è costato qualcosa cosa 90.000 dollari!

4. Michael Jackson - 'Bad' ($2.2 million): Jackson ha assunto il regista Martin Scorsese per dirigere il video di 'Bad', che originariamente dura circa 18 minuti. Sono servite sei settimane per girarlo.

3. Mariah Carey - 'Heartbreaker' ($2.5 million): Mariah ha speso 100 mila dollari per affittare un cinema in cui girare la clip per il suo singolo del 1999 'Heartbreaker', che vede il suo seguito il suo fidanzato tradirla e mentre lei lotta con le altre donne. In totale, 2,5 milioni!

2. Madonna - 'Die Another Day' ($6.1 million): Il video di Madonna per il suo brano del 2002 per James Bondvede la Regina del Pop in guerra con se stessa e include effetti speciali in quasi ogni scena

1. Michael and Janet Jackson - 'Scream' ($7 million): Potrà essere anche stato registrato quasi 20 anni fa, ma il video di Michael e Janet di 'Scream' rimane il video musicale più costoso mai realizzato, costato ben $ 7 milioni.

Via | CapitalFm

  • shares
  • +1
  • Mail