Home Lady Gaga Lady Gaga: “Basta paragoni! La mia musica è diversa da quella di Katy Perry! Artpop 2? Esiste”

Lady Gaga: “Basta paragoni! La mia musica è diversa da quella di Katy Perry! Artpop 2? Esiste”

La cantante si sfoga durante la sua sua esibizione al SXSW

pubblicato 14 Marzo 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:19

Il periodo di uscita ravvicinato, le classifiche che sembravano assicurare la vittoria ad una cantante rispetto all’altra. Prism e Artpop sono due album che hanno vissuto un’esistenza parallela che ha portato la stampa ad una ovvia analisi, ad un confronto dei successi delle due artiste. Ma Lady Gaga non ha mai gradito (giustamente) questo paragone e il confronto dei due lavori e lo ha ribadito anche poche ore fa, durante una sua recente esibizione al SXSW:

“Io non so che caz*o ho a che fare con Katy Perry. La mia musica è completamente diversa. Abbiamo venduto oltre 2,5 milioni di copie di ARTPOP in tutto il mondo. Mi dispiace di non aver venduto un milione di copie la prima settimana, ma l’ho fatto prima! Sono molto orgoglioso di quello che abbiamo creato e abbiamo venduto tanto quanto chiunque altro. Sembra che quando si tratta di me ognuno dimentichi dove il business della musica di oggi”

Una presa di posizione sulle classiche aspettative che si creano intorno ad un suo nuovo album -singolo, video e qualsiasi altra cosa- e sul suo ruolo nella musica pop:

“Io davvero non mi sento adatta alla musica pop in un modo solo ma sono arrivata attraverso di essa. Mi piace pensare che l’ho cambiata in qualche modo così la gente non penso che ci si debba inserire in uno stampo assoluto e unico”

Infine, la rivelazione in merito ad un chiacchierato e vociferato secondo volume di Artpop. E’ vero o si tratta solo di una leggenda?

“Ho un intero secondo capitolo di ARTPOP. Ci sono molti volumi di lavoro per un lungo periodo di tempo che non abbiamo semplicemente rilasciato al pubblico. Ho scelto di non mettere questi nel sistema … perché a volte è solo divertente avere i dischi che io e i miei amici ascoltiamo”

Se uscirà o meno, quindi, non si sa. Il mistero continua…

Via | Digital Spy

Lady GagaNotizie