Sanremo 2014 conferenza stampa venerdì 21 febbraio diretta: Claudia Cardinale ospite nella finale

In attesa della serata Sanremo Club ecco quello che è stato dichiarato durante la conferenza stampa di venerdì 21 febbraio 2014

9p

13.22 Luciana Littizzetto parla di un clima sociale diverso da quello dell'anno scorso, con una maggiore rabbia e sentimenti negativi. "Twitter mette sul telefonino quello che dicono le persone da casa. Una volta non arrivava a noi, adesso lo leggiamo e i giornali lo commentano"

9o

13.20. Riflessione ancora sugli ascolti. Perfetta corrispondenza tra costi e ricavi. Leone: "Sono inferiori all'anno scorso ma sono comunque buoni. Non avrà comunque alcun riflesso sui ricavi pubblicitari. Non c'è un investimento su un dato prefissato. Al massimo, solo spazi compensativi"

9n

13.12. Che cosa non ha funzionato, chiedono dalla stampa. Leone:"Per noi è un dato comunque positivo, c'è il rischio di inseguire il successo perdendo un'identità". Per Fazio ci sono forse troppi elementi all'interno del racconto, distraendo.

9m

12.58. Si parla del fatidico flash mob e dell'idea nata ieri sera. E poi un'anticipazione della finale di sabato, ospite sarà Claudia Cardinale

9l

12.52 Uno sforzo in più degli autori quest'anno? Fazio: "Abbiamo fatto il nostro mestiere cercando di fare il meglio. Il nostro sforzo è stato quello di fare un passo avanti ancora rispetto all'anno scorso e di fare un cast avanzato. Sapevo che il rischio di delusione, rispetto al 2013, poteva essere forte. Vi invito a sottolineare anche le cose belle di questo Festival che sono tante"

12.45 Si torna alle scelte degli ospiti. I nomi di quelli stranieri erano anni che non venivano in Italia e non sono mai stati nel nostro Paese.

9g

12.38 Leone spiega il regolamento per le canzoni dopo la notizia di Sinigallia come possibile "non inedito". E serve una prova concreta dell'esibizione in un pubblico, ripresa o diffusa.

9f

12.34. Si torna al buonismo che Fazio definisce "pigra definizione". Secondo lui esprime una tendenza di questo tempo. Un malessere del presente è che abbiamo fatto diventare l'aggressività un valore.

12.28 La canzone di Sinigallia non è inedita? Rischia la squalificazione perché già cantata in luoghi pubblici?

9e

12.20. Si parla dell'impressione di noia al centro del Festival 2014 a livello di cast, canzoni e ospiti. Manca un po' di ospiti "forti" pop.

9d

12,14 Serata speciale del Festival con Gino Paoli ospite e Paolo Nutini. I giovani si esibiranno intorno alle 22.40 e non più alla fine della puntata. Dopo sette performance dei Big inizierà la loro gara.

9c

12.05. Gli ascolti. Inizia Leone ma viene interrotto dal coro gospel (per loro flash mob) con i protagonisti di ieri. I dati: 7,673.000 ascoltatori, 34,94%. Rispetto alla seconda puntata, crescita di 1%.

E anche la terza puntata di Sanremo 2014 è andata in onda, con la scelta delle ultime due Nuove Proposte (The Niro con 1969 e Rocco Hunt con Nu Juorno buono) e la classifica provvisoria che ha il valore del 25% sul risultato di quello finale. Potete rileggerla a seguire

1c

14. Frankie Hi-Nrg, Pedala
13. Ron, Sing in the Rain
12. Giuliano Palma, Così Lontano
11. Francesco Sarcina, Nel tuo sorriso
10. Riccardo Sinigallia, Prima di andare via
09. Noemi, Bagnati dal sole
08. Antonella Ruggiero, Da Lontano
07. Giusy Ferreri, Ti porto a cena con me
06. Cristiano De Andrè, Il cielo è vuoto
05. Raphael Gualazzi, Liberi o no
04. Perturbazione, L’unica
03. Renzo Rubino, Ora
02. Arisa, Controvento
01. Francesco Renga, Vivendo Adesso

A partire dalle 12 circa, seguite con noi la conferenza stampa in diretta da Sanremo con i bilanci sulla terza serata e qualche anticipazione su Sanremo Club di questa sera.

  • shares
  • +1
  • Mail