Sanremo 2014, Sanremo Club: duetti e canzoni, Marco Mengoni ospite

Inediti duetti per la serata di venerdì 21 Febbraio, dedicata all'omaggio alla canzone d'autore italiana: tutti i cantanti, gli attori e gli interpreti che si esibiranno con i Campioni in gara.

Update: Ci sarà anche Marco Mengoni, il trionfatore del Festival di Sanremo 2013, durante la serata Sanremo Club per un'esibizione in un brano ancora non noto. Vi terremo aggiornati.

L'obiettivo è stato chiarito: unificare le due manifestazioni sanremesi più famose, il Festival di Sanremo e Premio Tenco, rimaste per troppo tempo distanti e arroccate sulle posizioni che le erano state assegnate dall'opinione pubblica musicale. Elitario e intellettuale il Tenco, più nazionalpopolare e "facile" Sanremo, ognuno col suo pubblico e divisi da una barriera che la serata del 21 Febbraio del Festival si tenterà di abbattere.

Infatti la penultima serata del Festival di Sanremo 2014 sarà dedicata al tributo della canzone italiana d'autore: da Giorgio Gaber ai New Trolls, da Franco Battiato al già annunciato Fabrizio De André (e non è difficile sapere da chi sarà interpretato l'omaggio), passando per Pino Daniele, Edoardo Bennato, Ivano Fossati, Francesco de Gregori e naturalmente Domenico Modugno, che autore propriamente non lo era ma ha consacrato l'immagine di Sanremo nel mondo.

sanrem-club-blog-sanremo2-660x300

I Campioni in gara si esibiranno con degli ospiti speciali, provenienti sia dal mondo della musica come Fiorella Mannoia e Simona Molinari, sia da quello del cinema italiano come Riccardo Scamarcio, Alessandro Haber e Alessio Boni, ma non mancano anche alcuni internazionali come Tommy Lee, ex batterista dei Motley Crue; ecco la lista con tutti i brani che verranno eseguiti nel corso della serata del 21 Febbraio.

-Antonella Ruggiero canta Una Miniera dei New Trolls (1969)
-Arisa con i Whomadewho canta Cuccuruccucu di Franco Battiato (1981)
-Cristiano De André canta Verranno A Chiederti Del Nostro Amore di Fabrizio De André (1973)
-Frankie Hi NRG Mc con Fiorella Mannoia canta Boogie di Paolo Conte (1981)
-Francesco Renga con I Modà canta Un Giorno Credi di Edoardo Bennato (1973)
-Francesco Sarcina con Riccardo Scamarcio canta Diavolo in me di Zucchero (1989)
-Giuliano Palma canta I Say I' Sto Cca' di Pino Daniele (1980)
-Giusy Ferreri con Alessio Boni e Alessandro Haber canta Il Mare D’Inverno di Enrico Ruggeri (1983)
-Noemi canta La Costruzione di Un Amore di Ivano Fossati (1978)
-I Perturbazione con Viola cantano La Donna Cannone di Francesco De Gregori (1983)
-Raphael Gualazzi e the Bloody Beetroots con Tommy Lee cantano Nel Blu Dipinto Di Blu di Domenico Modugno (1958)
-Renzo Rubino con Simona Molinari canta Non Arrossire di Giorgio Gaber (1960)
-Riccardo Sinigallia con Paola Turci, Marina Rei e Laura Arzilli canta Ho visto anche degli zingari felici di Claudio Lolli (1976)
-Ron canta Cara di Lucio Dalla (1980)

  • shares
  • Mail