Home Emma Braccialetti rossi, colonna sonora: Niccolò Agliardi, Laura Pausini, Emma e Tiziano Ferro

Braccialetti rossi, colonna sonora: Niccolò Agliardi, Laura Pausini, Emma e Tiziano Ferro

Ecco alcune anticipazioni sulle canzoni che accompagneranno la fiction di Rai Uno in onda dal 26 gennaio 2014

pubblicato 2 Gennaio 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18

Braccialetti rossi è una nuova fiction di Rai Uno, composta da sei episodi, che andrà in onda a partire dal prossimo 26 gennaio 2014, in prima serata.

A fare da brano portante della serie tv è il pezzo di Niccolò Agliardi, Braccialetti Rossi (Io non ho finito), in rotazione radiofonica proprio in questi giorni.

“Braccialetti Rossi è la fotografia più sincera e appassionata della mia esperienza all’interno di questa straordinaria e coraggiosa storia. È il grido di Leo, uno dei protagonisti, e quello di tutti coloro che non hanno nessuna intenzione di arrendersi alla fatica e alle sabbie mobili…“.

Ma oltre a lui, ci saranno numerosissimi altri cantante noti al grande pubblico con alcune loro canzoni scelte per raccontare al meglio le storie della miniserie Rai.

Tra i nomi, vi riveliamo quello di Laura Pausini che ascolteremo con la sua “Mi tengo”, inclusa nell’ultimo album “Inedito”. Così, via Facebook, lei stessa ha parlato del progetto:

“Guardate questa serie televisiva e fatemi sapere che ne pensate. Io ho pianto molto, mi sono ritrovata in scene che davvero raccontano con un’elegante dolcezza la vita di chi non ha la stessa nostra fortuna di essere sani. Io credo nei miracoli. So che a volte non si avverano. Ma a volte, invece, sì”

Oltre a lei, in Braccialetti Rossi potremo sentire grandi successi di altri artisti italiani del calibro di Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Emis Killa ed Emma Marrone, senza dimenticare Greta Manuzi, Francesco Facchinetti e Il Cile

EmmaLaura PausiniMusica in TVTiziano Ferro