Home Notizie Katy Perry e Pitbull nel remix di Dark Horse?

Katy Perry e Pitbull nel remix di Dark Horse?

E’ stata rivelata la terza canzone estratta dall’ultimo album della Perry

pubblicato 6 Gennaio 2014 aggiornato 30 Agosto 2020 00:43

Di fronte alla possibilità, i fan non sono apparsi troppo entusiasti. Ma è ancora presto per comprendere esattamente di cosa si tratti. Dr Luke, però, via Twitter, si è complimento con Pitbull per la sua strofa in “Dark Horse”, il nuovo singolo di Katy Perry

A quanto pare quindi potrebbe uscire, insieme all’originale contenuto in Prism, anche una versione remix che vede la presenza (ormai sempre più costante nella musica…) del rapper. Ma poco dopo, sempre il produttore ha specificato:

Katy Perry, Dark Horse feat. Juicy J sarà il terzo singolo da Prism

Dopo il boom di Roar e la ballad Unconditionally, è stato scelto il terzo brano rilasciato da Prism. Sarà Dark Horse, uno dei due pezzi promozionali rilasciati in anteprima dalla cantante, prima della pubblicazione del disco. I fan, fin da subito, hanno premiato la canzone che vede il featuring di Juicy J.

Il brano è stato apprezzato fin da subito. Basti pensa che negli Usa, nella settimane del rilascio del 5 ottobre, è arrivata al quarto posto della Digital Songs chart. Con i download è a quota 785,000 copie vendute (Unconditionally si aggira sulle 340,000 unità). Non capita spesso che una canzone che non è singolo abbia da subito un responso così positivo, anche se in passato ci sono stati altri casi che hanno riguardato Taylor Swift con il suo ultimo lavoro, Red, e anche Bruno Mars con l’amatissima “Marry You”. Anche se non rilasciato come singolo, ha venduto 1.9 milioni di copie digitali.

Anche i dirigenti radio confermano l’immediato impatto che ha avuto Dark Horse in radio. Se Unconditionally veniva trasmesso circa 70 volte a settimana, il terzo estratto, invece, circa 17. E si spiega così il tutto:

“Katy è forse uno dei pochi artisti nella storia che può fare questo. Guardiamo ‘Roar’ e ‘Unconditionally’, come parte del suo sound pop, mentre ‘Dark Horse’ è il suo più tagliente, selvaggio alter ego. E’ un sound ritmico ed è benvenuto nel mare del pop e del materiale alternativo di oggi”

E ci sono state radio americane che hanno candidamente trasmesso ben 4 volte in più i passaggi di Dark Horse rispetto alla ballad. Proprio gli ascoltatori la richiedevano esplicitamente:

“I fan della nostra radio sono quelli che dobbiamo prendere in considerazione quando si tratta di scegliere i nostri titoli da trasmettere”

Insomma, se Dark Horse sta un po’ oscurando la cavalcata di Unconditionally, rimane comunque un’ottima pubblicità per il disco stesso:

“Roar è una delle più grandi canzoni dell’anno, con una lunga corsa, sta ancora vendendo bene e sta andando forte in radio, Unconditionally è top 10 e la gente ama ‘Dark Horse’, perché penso che mostri un lato diverso di Prism”

Un lato che, adesso, verrà ufficialmente mostrato.

Via | Billboard

Notizie