Home Sanremo 2014, Noemi intervista Soundsblog (video)

Sanremo 2014, Noemi intervista Soundsblog (video)

Noemi che a Sanremo 2014 porterà Bagnati dal sole ed Un uomo è un albero

pubblicato 22 Febbraio 2014 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:04

Ecco le parole di Noemi ai microfoni di Soundsblog a poche ore dall’inizio della serata finale

Noemi a Sanremo 2014 con Bagnati dal sole ed Un uomo è un albero

Tra i 14 Big che calcheranno il palco dell’Ariston tra il 18 e 22 febbraio 2014, c’è Noemi, lanciata dalla seconda edizione di X Factor e coach nella prima stagione di The Voice of Italy. Sul palco dell’Ariston, canterà due pezzi: Bagnati dal sole ed Un uomo è un albero.

Chi è Noemi?

Veronica Scopelliti nasce a Roma 32 anni fa. A partire dal 2003, inizia la collaborazione con l’arrangiatore e compositore Diego Calvetti, incidendo dei demo contenenti cover di cantanti quali Aretha Franklin e Anastacia oltre a brani scritti da Francesco Sighieri e Pio Stefanini. Nel 2006 compare nel videoclip di Pier Cortese Dimmi come passi le notti insieme alla sorella Arianna e partecipa come corista allo spettacolo teatrale Donna Gabriella e i suoi figli di Gabriele Cirilli. Nel 2007 prende parte alle selezioni di Sanremolab e viene ammessa tra i dodici finalisti, senza tuttavia rientrare fra i tre vincitori ammessi di diritto al Festival di Sanremo 2008. In seguito, suona in diversi concerti accompagnata dal gruppo dei Bagajajo Brothers. Noemi ha le prime esperienze come sceneggiatrice e come regista, infatti scrive alcuni cortometraggi e si occupa della tv universitaria Nessuno Tv. Dirige, anche, Poi inventi il modo, un suo videoclip che cura in qualità di sceneggiatrice.

Noemi – discografia

Dopo l’esperienza del talent di Raidue, la cantautrice si è guadagnata un contratto discografico con la Sony Music Italy per l’Ep Noemi, trainato dalla trascinante Briciole. Da allora inanella una serie di traguardi discografici con Sulla mia pelle e RossoNoemi per arrivare a RossoLive registrato il 1º agosto 2012 a Roma all’Auditorium Parco della Musica.

Noemi – videoclip

Tra i maggiori successi, Briciole, L’amore si odia (in duetto con Fiorella Mannoia), Per tutta la vita, Vuoto a perdere, Sono solo parole.

Festival di SanremoNoemi