Home Lady Gaga Classifica singoli Europa 30 Novembre 2013: ancora prima Roar di Katy Perry, entra Lady Gaga feat. R. Kelly

Classifica singoli Europa 30 Novembre 2013: ancora prima Roar di Katy Perry, entra Lady Gaga feat. R. Kelly

Podio immutato, Lady Gaga nuova entrata in bassa classifica, cedono le hit estive.

pubblicato 30 Novembre 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:19

Dopo le sbornie del Black Friday, ormai esportato anche da noi (avete approfittato dell’inno al consumismo per fare i regali di Natale con gli sconti pazzi?), arriva il momento dello scontro con la realtà della Euro Chart: frequentemente stabile e immutabile, la classifica dei singoli più ascoltati in Europa resta ancora dominata dalla prima posizione di Roar di Katy Perry, dalla seconda di Wake Me Up di Avicii e dalla terza di Burn di Ellie Goulding.

Per i primi sommovimenti di classifica bisogna andare a vedere le inversioni di posizione tra Wrecking Ball di Miley Cyrus e La La La di Naughty Boy feat. Sam Smith, e guardare il balzo clamoroso di The Monster di Eminem feat. Rihanna che conquista ben sei piazze piombando in undicesima posizione come una furia.

In salita anche il nuovo singolo di Avicii, Hey Brother, e Bonfire Heart di James Blunt, tornato a conquistare le classifiche con il nuovo lavoro.

Le hit dell’estate Get Lucky e Blurred Lines lasciano progressivamente posizioni preziose a beneficio di quelle invernali, come l’unica nuova entrata della settimana: in diciannovesima posizione arriva Lady Gaga feat. R. Kelly con Do What You Want, che tanto ha fatto discutere la critica e il pubblico a partire dalla cover realizzata da Terry Richardson.

Per quanto in discesa, la palma di brano più longevo spetta ancora una volta a Blurred Lines di Robin Thicke feat. Pharrell & T.I., in classifica ormai da 30 settimane.

Classifica Singoli Europa 30 Novembre 2013

20. Olly Murs – Dear Darlin’
19. Lady Gaga feat. R. Kelly – Do What You Want
18. Robin Thicke feat. Pharrell & T.I. – Blurred Lines
17. Daft Punk feat. Pharrell – Get Lucky
16. James Blunt – Bonfire Heart
15. Martin Garrix – Animals
14. Drake – Hold On, We’re Going Home
13. Capital Cities – Safe And Sound
12. Pitbull feat. Kesha – Timber
11. Eminem feat. Rihanna – The Monster
10. OneRepublic – Counting Stars
09. Jason Derulo feat. 2 Chainz – Talk Dirty
08. John Newman – Love Me Again
07. Avicii – Hey Brother
06. Naughty Boy feat. Sam Smith – La La La
05. Miley Cyrus – Wrecking Ball
04. Lorde – Royals
03. Ellie Goulding – Burn
02. Avicii feat. Aloe Blacc – Wake Me Up
01. Katy Perry – Roar

Classifiche MusicaliLady Gaga