Coldplay feat. Rihanna: "Princess Of China" (video ufficiale)

Caspita! Finalmente un prodotto che spacca. Il video di "Princess Of China", nuovo singolo dei Coldplay che per questa occasione hanno chiesto l'aiuto della splendida Rihanna, rappresenta uno dei migliori lavori proposti nell'ultimo periodo. Per vederlo cliccate il player qui in alto (anche'esso in tema "China", giusto per non rompere la favolosa atmosfera richiamata dalle immagini).

Beh, da dove iniziare per descriverlo? Partiamo dagli effetti speciali. Ce ne sono tantissimi: dalle braccia "clonate" di Rihanna che si muovono per simulare l'effige la dea Guanyin ai combattimenti caratterizzati da voli alla "Dragon Ball", ce ne è per tutti i gusti (per non parlare delle ambientazioni molto suggestive). Continuiamo poi con gli abiti perfetti per questa dimensione: Chris Martin si trasforma da ragazzo dell'epoca moderna in un classico guerriero cinese pronto a salvare la principessa; lei se la canta e se l'ammicca nello sfarzo, nella bellezza e nell'incanto. I costumi della popstar sono stati studiati ad hoc per la parte. Svolazzano, danno colore, creano le curve e mettono in risalto la sua femminilità.

Pure la canzone acquista punti con la clip. Ovviamente a facilitare l'ascolto interviene anche l'orecchiabilità del brano stesso che pian piano diventa sempre più martellante. In un primo momento non avevo promosso "Princess Of China" a pieni voti: adesso invece ne riesco ad apprezzare le dinamiche, soprattutto il connubio vocale tra i due cantanti (devo continuare ad ammettere però che dal vivo non mi hanno particolarmente colpito). Insomma: un vero e proprio gioiellino per incominciare l'estate. E voi? Che ne dite?

  • shares
  • Mail