Home Notizie The Voice of Italy, Elhaida Dani: “Sono diventata una cantante anche per mia madre”

The Voice of Italy, Elhaida Dani: “Sono diventata una cantante anche per mia madre”

La cantautrice albanese canterà presto anche in italiano.

pubblicato 7 Giugno 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 07:43

Elhaida Dani, la cantante albanese, vincitrice della prima edizione di The Voice of Italy, insieme al suo coach Riccardo Cocciante, ha concesso un’intervista a Visto, parlando soprattutto della sua passione per la musica e per il canto.

La cantante 20enne, che ha appena pubblicato il suo primo singolo When love calls your name, ha confessato che il desiderio di fare la cantante è nato dopo aver visto sua madre rinunciare proprio al suo sogno di diventare anch’ella una cantante.

Queste sono state le sue dichiarazioni a riguardo:

Cantavo già da piccola, stimolata da mia mamma che aveva visto morire la sua aspirazione di cantante. Il canto, attraverso me, è diventato realtà anche per mamma.

Rispondendo alle stupide e sempliciotte polemiche di chi ha criticato la vittoria di una ragazza straniera in un talent chiamato The Voice of Italy, Elhaida, ora, considera l’Italia, il suo paese:

Quando ho saputo che stava per partire un nuovo talent, ho spedito un mio video, che è piaciuto molto: così ho attraversato l’Adriatico e sono sbarcata in quello che adesso è il mio Paese. Non vedo l’ora di cantare in italiano, soprattutto perché è questo il Paese che mi ha premiata.

La cantante è una grande ammiratrice della nostra musica:

Amo la vostra musica, l’ho sempre ascoltata grazie a mia mamma che mi ha fatto ascoltare grandi voci come Mina e lo stesso Riccardo Cocciante, uno dei miei miti. Non avrei mai sperato di essere nella sua squadra, di cantare addirittura assieme a lui e d’interpretare una sua canzone scritta apposta per me. Non ho avuto dubbi quando si è trattato di sceglierlo come coach.

Elhaida Dani, dopo la vittoria a The Voice, sogna in grande ma mantiene saldi i piedi per terra:

Il mio sogno adesso è Sanremo ma anche duettare con Beyoncè. Ma forse ora sto esagerando.

 

Notizie