
Alla lingua biforcuta di Liam Gallagher siamo ormai abituati da anni, e si è sempre incerti se il cantante dei Beady Eye si produca nelle sue esternazioni per un qualche ritorno pubblicitario (insomma: ci fa) o perché è una pratica che gli piace davvero (insomma: ci è). Questa volta, attraverso un’intervista rilasciata a GQ, gli insulti vengono diretti a Matt Bellamy e ai suoi Muse:
«I Muse mi mettono paura. Alla gente piacciono. Almeno sanno suonare le chitarre, ma quando sento la sua voce [cioè la voce di Matt Bellamy] dico “Ah, che si fotta!’»
Il bizzarro Liam confessa di non aver un particolare rapporto con la tecnologia:
«Non utilizzo gadget. Per dire, la gente fa tutta questa merda con i propri telefoni. Io lo uso solo per chiamare la mia donna e i miei amici. Non ho mai inviato un’email in vita mia. Non ho nessuna App. Non so nemmeno come scaricare la musica»
Continua dopo la pausa, con una nota di Bel Paese che farà piacere a molti.
E infine - strano ma vero - spende belle parole per qualcosa: si tratta del Lago di Como, dove l’ex frontman degli Oasis si rifugia spesso in vacanza:
«Faccio un casino di vacanze al Lago di Como. Abbastanza costoso, ma bellissimo. Se vai su nelle montagne c’è un ristorante chiamato Il Gatto Nero. È fuori, sopra un picco, e hai la vista sopra il fottuto lago. Il cibo è strepitoso. È incredibile»
moonsafari
01 lug 2011 - 21:50 - #1Forse non tutti sanno che quando gli astronauti andarono nello spazio riuscirono a distinguere due opere umane sul pianeta Terra.Una era la grande muraglia cinese,l’altra l’ego di Liam Gallagher.
sir lion
01 lug 2011 - 22:00 - #2è un uomo inutile…lui e i suoi oasis che a parte il primo album tutti quelli venuti dopo sono la fotocopia del primo.
rikstyle22
01 lug 2011 - 22:26 - #3Gli Oasis sono il gruppo più sopravvalutato degli anni ‘90, penso che su questo siamo tutti d’accordo.
carter
01 lug 2011 - 22:36 - #4Io no e mi sembra ridicolo generalizzare così. Comunque una cosa è certa, Liam ti fa sempre passare due minuti interessanti ogni giorno! :D
moonsafari
01 lug 2011 - 22:48 - #5Nemmeno io sono d’accordo;Definitely Maybe e What’s The Story Morning Glory restano due album importanti.Cio’ non toglie che l’arroganza di Liam non smette mai di stupirti.
+eNiGmA+
01 lug 2011 - 22:53 - #6Finalmente abbiamo trovato l’anello mancante tra l’uomo e alla scimmia …ma quanto è ignorante sto tipo!!??
+eNiGmA+
01 lug 2011 - 22:54 - #7“la”
colson
01 lug 2011 - 23:04 - #8Non sono daccordo. Gli Oasis hanno dato un grande contributo alla musica con i loro primi 3 album, e non lo dico solo io.
Poi se vogliamo parlare dell’ego di Liam Gallagher allora lì è un’altra cosa. Lui si comporta molto da personaggio. Preferisco Noel.
Sboiler
01 lug 2011 - 23:06 - #9Viva gli Oasis!
poi possono piacere o meno, ma le cavolate scritte dal #2 e #3 sono per gente che generalizza e basta.
B side
01 lug 2011 - 23:30 - #10poverino….
chuck94
01 lug 2011 - 23:37 - #11io ho sentito la loro ultima canzone a totp ed ho subito pensato:sono arrivati in ritardo,i beatles hanno fatto successo 40 anni fa…i muse meglio che non li tocca,a mio modesto parere una sola parola pronunciata da matt bellamy vale molto più di tutte le canzoni di questo individuomesso insieme
truelegend46
01 lug 2011 - 23:40 - #12Ma sparati imbecille!!!!!!! Si mette a sparlare degli altri Perche non sa piu cosa inventarsi ( musicalmente intendo)
berbeerre
02 lug 2011 - 01:54 - #13Liam ti fa sempre fare due risate… Gli Oasis sono stati un grande gruppo, che poi si è esaurito… Vedremo Noel che farà: in bocca al lupo!!!
lucaok
02 lug 2011 - 04:27 - #14che poi cos ha detto di male?
Lukas88
02 lug 2011 - 07:45 - #15Siamo tutti d accordo sull Ego smisurato e ridicolo di Liam. Ma gli Oasis restano un grande gruppo. Almeno secondo me.
darkshines
02 lug 2011 - 09:04 - #16Ah, ecco , tutte le volte che mi chiedo “ma come mai odio Liam Gallagher?” lui apre bocca e me lo ricorda.
pattok
02 lug 2011 - 10:09 - #17ok poteva dire che non gli piace la sua voce ma Matt Bellamy sa cantare eccome !
gelosia? cafone maleducato.
Andreanistico
02 lug 2011 - 10:42 - #18Incredibile. Quest’uomo ha insultato il fratello e ex-compagno negli Oasis (e, ricordiamolo, autore di un capolavoro come Wonderwall, che ha portato la fama anche a Liam), ha insultato il grande Bob Dylan, ha insultato i Coldplay (alla domanda “Perchè non ti piace il loro suono?” ha risposto “Perchè, hanno un suono?”), e ora si permette di insultare i Muse?
Noel vale molto di più di lui, Bob Dylan vale infinite volte più di lui, e i Coldplay e i Muse sono sicuramente meglio di quei Beady Eye di cui Liam è a capo. Che personaggio odioso.
ssimone75
02 lug 2011 - 10:55 - #19ahahahahah!!!! mi fa sganasciare… ma “il fottuto lago” è da vera rockstar…
(ecco perchè vasco non è una rockstar, anche se lui e molti fans credono di sì)
bambino-calvo
02 lug 2011 - 11:24 - #20il suo meglio l’ha dato nell’articolo “12 fatti curiosi su liam gallagher” fatto sempre qui su soundsblog… ancora mi viene da ridere se ci ripenso
rikstyle22
02 lug 2011 - 12:41 - #21assolutamente nessuna generalizzazione, furono un gruppo inutile, la musica rock prima e dopo gli Oasis non cambiò di una virgola e tutt’ora il loro sound (se ne avevano uno) non è udibile in nessun gruppo moderno, neanche inglese.
E poi basta ascoltarsi il debutto dei Beady Eye per averne la conferma, un’accozzaglia di luoghi comuni degli anni sessanta.
Sicchan
02 lug 2011 - 14:26 - #22Dai, alla fine da fan dei Muse posso dire che ce la siamo anche cavata, avevo paura dicesse cose più pesanti, se uno come lui riconosce addirittura che “sanno suonare le chitarre” vuol dire che sono dei fenomeni assoluti : D
laura\
02 lug 2011 - 15:08 - #23Sono una fan sfegata dei Muse…li amo e li adoro..sono andata a vederli a molti concerti sia all’estero che quì in Italia…..quindi potrei essere molto di parte…
Non voglio attaccare gli Oasis ,di cui apprezzo qualche canzone….non è il gruppo che merita le critiche a mio avviso …visto che gli Oasis non sono solo Liam ma soprattutto Noel …voglio criticare Liam come persona e musicista.Una persona se si sente superiore non dovrebbe insultare o offendere gli altri ma dovrebbe continuare per la sua strada…invece lui che fa attacca a destra e a manca forse per invidia ,forse perchè vede negli altri ciò che lui vorrebbe essere ma non è….musicalmente parlando trovo che dovrebbe avere + rispetto verso la concorrenza… anzi prendere ad esempio proprio chi ha insultato:Bob Dylan che a mio avviso come compositore e musicista è una grande spanna sopra al caro Liam ….e Matthew Bellamy dalle qualità compositive eccelse e dalle doti chitarristiche elevate,anch’esso superiore a lui .Forse il caro Liam non accetta i suoi limiti e non volendo criticare se stesso ,critica gli altri…ma non li critica costruttivamente li offende senza ritegno.
carter
02 lug 2011 - 15:19 - #24Rikstyle, dici sul serio? I Kasabian e i Brother, giusto per nominarne due?
Ti ritengo una persona intelligente, ma a volte hai delle sparate come questa o quella sui Beatles che mi lasciano un po’ interdetto!
15sorprese
02 lug 2011 - 17:13 - #25Per quanto mi stiano sulle balle i Muse quest’uomo ha rotto i maroni. Fissu chistionendi..Bellamy è leggermente più figo di lui.
stefo
03 lug 2011 - 02:12 - #26io i Muse proprio non li reggo, ho pure scaricato il live a Wembley
devo premere ff a manetta davvero irritanti
saranno pure tecnicamente validi e bravi live ma come compositori di canzoni non sono nulla di che e poi mi pare siano seguiti solo da un esercito di bimbominkia
http://www.youtube.com/watch?v=5PN6egPgazA
vedi tizio all 1,34
poi chi è cresciuto a pane e Oasis,Blur,Radiohead nei ‘90 questi li skippa in toto
bambino-calvo
03 lug 2011 - 10:50 - #27@24: mi associo al tuo commento. Da quando leggo questo blog ho sempre visto Rikstyle alternare nei commenti perle di saggezza a scemenze invereconde degne del più ignorante dei 13enni dell’attuale MTV generation. Un personaggio che non riesco a comprendere.
xahh
04 lug 2011 - 09:59 - #28Magari non avrà usato i termini giusti, ma il concetto mi trova d’accordo. I Muse sono molto validi, ma i falsetti di Bellamy talvolta sono un po’ irritanti. Peccato perchè tecnicamente sono notevoli.
lallettabellalella
04 lug 2011 - 16:29 - #29ma voi le canzoni dei muse l’avete mai ascoltate per bene?bellamy non canta solo ed esclusivamente in falsetto…..fatto sta che è tra le 20 voci migliori di sempre….e non mi dite che è come tom yorke….bellamy non è un flauto suonato male come yorke…per favore…
e poi vorrei dire a chi dice che i muse sono seguiti solo dai bimbominkia che si sbaglia di grosso…è il gruppo + versatile degli ultimi anni …viene apprezzata da metallari ,da rockers,da musicisti di musica classica quale sono io e da chi sente prog e alternative…
prima di sparare sentenze informatevi …non rimanete nel vostro piccolo mondo!!!!
ClaudioBG
05 lug 2011 - 13:54 - #30Sempre sobrio e garbato, il caro Liam!!! :-D