Logo Blogo

Mika: "Elle Me Dit" , ascolta la nuova canzone. Nel 2012 l'album "The Origin of Love"

Pubblicato: 01 lug 2011 da Madkid

Ce lo aveva anticipato Mika, durante una recente intervista in cui parlava dei lavori in corso sul nuovo album:

“ci sarà più d’una canzone in francese”.

Detto, fatto. Annunciata via Twitter dall’etichetta Barclay/Universal ha poi fatto capolino sul web Elle Me Dit, prima traccia cantata nella lingua transalpina che con tutta probabilità sarà contenuta in The Origin Of Love, il terzo atteso lavoro di studio dell’artista libanese/britannico.

I legàmi di Mika con la Francia sono antichi ed arcinoti, l’artista ha vissuto a Parigi con la famiglia nell’infanzia e conosce bene l’idioma locale; gli sarà dunque risultato facile esprimere il suo estro in questa ‘variante’, aiutato peraltro dal paroliere Dorian. Fate il saltino per ascoltare il pezzo e scriverci se apprezzate. Il marchio di fabbrica è sempre il medesimo, se amate gioiosi falsetti e ritmi quasi infantili non potrete che approvare. The Origin of Love è atteso per il 2012, promette di essere un po’ più serio e meno scherzoso dei predecessori (dalle premesse non si direbbe!) e aspira a sonorità a metà tra Daft Punk e Fleetwood Mac. Tutto un programma…

Mika | Elle Me Dit | AudioStreaming

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
13 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di grennn11

    grennn11

    01 lug 2011 - 13:34 - #1
    0 punti
    Up Down

    è carina come canzone, poi alla fine bello il fatto del cambio lingua, piuttosto che sempre l’inglese :)

  • Profilo di icko

    icko

    01 lug 2011 - 13:36 - #2
    0 punti
    Up Down

    che carina questa canzone!!!!mi piace molto*-*

  • Profilo di join

    join

    01 lug 2011 - 13:47 - #3
    1 punto
    Up Down

    oddio pure lui inghiottito dalla musica unz unz, ne usciremo mai? certi artisti non si rendono conto che ci stanno perdendo la faccia

  • Profilo di berbeerre

    berbeerre

    01 lug 2011 - 14:45 - #4
    0 punti
    Up Down

    Grande Mika!!!

  • Profilo di modem

    modem

    01 lug 2011 - 14:51 - #5
    1 punto
    Up Down

    La canzone è un pò banale nn la vado a cercare per riascoltarla; ma perchè in francese?? Spero che esca anche in inglese forse è migliore.

  • Profilo di rewind

    rewind

    01 lug 2011 - 14:55 - #6
    1 punto
    Up Down

    L’unica cosa che cambia dai suoi lavori precedenti è la lingua un lavoro che può entusiasmare per la sua voce particolare e il ritmo sempre incalzante oppure far inorridire per la mielosità e la loro accurata semplicità delle canzoni….io sto al limite di optare la seconda scelta perchè un album bello si un secondo abbastanza fotocopia si può anche sopportare ma una terzo copia e incolla diventerebbe letale….lui con la sua voce può e deve osare di più!

  • TeddyDTE

    01 lug 2011 - 14:55 - #7
    -1 punto
    Up Down

    Non la trovo eccessivamente tunz tunz dai…

  • Profilo di franky-super

    franky-super

    01 lug 2011 - 15:21 - #8
    0 punti
    Up Down

    Il Francese è strano e piacevole allo stesso tempo!Mi piace come canzone! anche se non è bella come le prime…ma avevo una curiosità poi la sorella dopo la caduta dal balcone si è ripresa?

  • Profilo di shinichi2

    shinichi2

    01 lug 2011 - 16:32 - #9
    1 punto
    Up Down

    allora nn è ke sia fan di mika però nn si può dire “anche lui nel tunz tunz” quando poi la sua relax in un certo senso è stata una delle prime canzoni a riproporre questo sound dance che si portava qualke decennio fa e che ora è abusato…. poi questa canzone non è affatto tunz tunz… di mika anzi va apprezzata una sorta di versalità che lo rende buono in ogni tipo di canzone

  • Profilo di carmila

    carmila

    02 lug 2011 - 15:49 - #10
    0 punti
    Up Down

    #8: sì, si è miracolosamente ripresa e nei mesi scorsi ha ricominciato a camminare

  • -Peter-

    04 lug 2011 - 14:01 - #11
    0 punti
    Up Down

    Mika sempre il solito, e mi piace da morire!

  • -Mimmy-

    15 lug 2011 - 19:36 - #12
    0 punti
    Up Down

    Rispetto alle altre canzoni di Mika, questa è veramente banale, un pò troppo tunz tunz come ha detto qualcuno… però non è niente male!

  • ginopiseee

    05 ago 2011 - 02:12 - #13
    0 punti
    Up Down

    è una canzone fantastica! oltre al ritmo travolgente il testo è estremamente adrenalinico e allo stesso tempo malinconico!!! ti stimo mika! XD

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento