Lei Annalisa Povia: Ascoltami di più è il nuovo singolo

Il singolo anticipa l'uscita del primo album della cantautrice milanese.

Nel caso non foste soddisfatti dalla presenza sulle scene musicali di un solo Povia, sappiate che la sorella del più conosciuto cantautore milanese ha già intrapreso da un bel pezzo la medesima carriera del fratello. Lei è Lei Annalisa Povia e domani, 8 maggio 2013, al Just Cavalli di Milano, presenterà il suo nuovo singolo, dal titolo che sembra quasi una richiesta implicita ai fruitori di musica, Ascoltami di più.

Per la produzione artistica del suo nuovo singolo, Lei Annalisa Povia si è avvalsa della collaborazione di Andrea Zuppini, produttore che nel corso della sua carriera ha lavorato con artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Antonella Ruggiero ed Eros Ramazzotti.

La canzone è firmata da lei ed è una ballata d'amore. Queste sono le affermazioni con le quali Lei Annalisa ha spiegato il significato di questo brano. Scordatevi per un attimo di gay redenti, eutanasia e piccioni vari:

E’ la storia di un amore finito, bruciato da alcuni errori di comunicazione. Entrambi si rendono conto che ormai tutto è perso ma la realtà è che basterebbe ascoltarsi di più per capire che quanto di bello è stato fatto in passato ha lasciato dei segni.

Per questo brano, Lady Povia ha anche collaborato con il jazzista e trombettista milanese, Marco Brioschi, autore del riff di tromba, caratteristica di questa canzone.

Ascoltami di più è il brano apripista del primo album della cantautrice, attualmente in lavorazione. Durante il release party di domani sera, che sarà condotto da Luca Viscardi e Fiorella Felisatti, verrà anche proiettato il videoclip ufficiale del singolo, diretto da Luca Adami.

Per chi non conoscesse bene, Lei Annalisa Povia, la cantante milanese ha anche collaborato con il fratello, per le canzoni E' vero e Tanto non mi cambi. Ha partecipato all'Accademia di Sanremo e a Sanremo Lab, rispettivamente nel 2010 e nel 2011.

Il suo debutto discografico risale al 2012 con il brano Più vera. L'album di debutto sarà pubblicato entro quest'anno.

  • shares
  • Mail