Home Festival di Sanremo Raphael Gualazzi parteciperà all’Eurosong 2011

Raphael Gualazzi parteciperà all’Eurosong 2011

All’Eurosong 2011, meglio conosciuto come Eurofestival, l”Italia, dopo anni di oblio, ritorna a gareggiare rappresentata dall’esordiente Raphael Gualazzi, il vincitore della sezione “Giovani” della 61esima edizione del Festival di Sanremo (anno 2011).Una decisione che dovrebbe mettere d’accordo un pò tutti, pubblico, stampa, radio e critici: il 14 maggio su Raidue potremo seguire il talentuoso jazzista

pubblicato 19 Febbraio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 22:11


All’Eurosong 2011, meglio conosciuto come Eurofestival, l”Italia, dopo anni di oblio, ritorna a gareggiare rappresentata dall’esordiente Raphael Gualazzi, il vincitore della sezione “Giovani” della 61esima edizione del Festival di Sanremo (anno 2011).

Una decisione che dovrebbe mettere d’accordo un pò tutti, pubblico, stampa, radio e critici: il 14 maggio su Raidue potremo seguire il talentuoso jazzista alla prese col suo pianoforte e col suo falsetto urlato.

Abbandonata l’idea di portare sul palco del festival europeo la bella e brava Nathalie Giannitrapani, si punta su un personaggio che farà apprezzare la musica del nostro bel paese grazie al suo piglio artistico di qualità. Non potevamo avere rappresentante migliore. L’unico dubbio sulla sua possibilità di vittoria viene vedendo i vincitori delle ultime edizioni, artisti molto “pop”eggianti e commerciali, caratteristiche che forse potrebbero cozzare col nostro Raphael.

Ad ogni modo ribadisco che la scelta di puntare su Mr Gualazzi, oltre che spiazzare chi aveva avanzato tutte le ipotesi possibili scartando la possibilità dei giovani artisti, metterà in accordo tutti noi che volevamo tornare sul palco dell’Eurofestival più forti che mai.

Di sicuro seguiremo la kermesse con molta attenzione. Quindi non resta altro da fare se non rimandarvi ai prossimi giorni per gli ulteriori dettagli.

Festival di SanremoMusica in TVNotizie