Fabri Fibra, scarica gratis il web album "Quorum". Il 7 settembre arriva nei negozi "Controcultura"

Gran bel modo di affrontare l' afosa settimana di luglio appena iniziata, quello di scaricare un intero album di studio gratis sul web. Non trovate?!?

E' a Fabri Fibra che dobbiamo dire grazie, è il rapper di Senigallia che ci omaggia così all'improvviso dell'inatteso cadeau. Collegatevi al sito ufficiale dell'artista cliccando qui e fate partire il download, basta inserire un indirizzo di posta attivo e aspettare il link inviato dalla crew. Procedura semplice pur se non tanto veloce (almeno il sottoscritto ha riscontrato un po' di lentezza nello scaricamento della cartella zippata, dovuto probabilmente al grande traffico).

L'album si intitola Quorum, contiene 11 tracce e ha la copertina che vedete 'sezionata' qua in alto e in versione completa a fine post . Attenzione, il disco in questione non è quello annunciato anche da noi nei mesi passati e previsto per fine estate. Controcultura uscirà a pagamento su etichetta Universal il prossimo 7 settembre, ora è ufficiale. Quorum è 'solo' un antipasto offerto ai fans.

Fabri Fibra | Quorum - Cover & Tracklist
01. Intro Quorum
02. Quorum
03. Questo Pezzo
04. Mille Domande
05. Non Ditelo
06. Commerciale
07. Un Calmante
08. Freestyle
09. Nel Mio Disco Con Dargen D'Amico
10. Certe Cose Si Sanno
11. Outro PDF

Sto ascoltando per la prima volta l'album mentre scrivo, non posso quindi azzardare giudizi 'fondati' sul contenuto. Vi anticipo che troverete la solita, grande ironia nei testi e molte contaminazioni nella musica. Nella prima traccia, per dire, si sente la sigla del TG1 e un estratto di un servizio dedicato... l'ultima, invece, parte con l'intro storico dei film 20th Century Fox e prosegue con risate diaboliche e considerazioni varie.

Ci ritroviamo a commentarlo su queste pagine dopo uno o due ascolti, se vi va?!

  • shares
  • +1
  • Mail