Home Notizie Zucchero: Discover è il suo primo album di cover, dal 19 novembre

Zucchero: Discover è il suo primo album di cover, dal 19 novembre

Bono Vox, Elisa, Mahmood e un duetto virtuale con Fabrizio De André nel primo album di cover di Zucchero, dal titolo Discover.

18 Ottobre 2021 17:28

Dopo l’album acustico, Inacustico D.O.C. & More, pubblicato lo scorso maggio, Zucchero ha annunciato un nuovo progetto discografico, un album composto interamente da cover, il primo della sua carriera.

Discover, questo è il titolo dell’album, sarà disponibile a partire dal prossimo 19 novembre. Da oggi, lunedì 18 ottobre, è disponibile il pre-order e il pre-save dell’album. Il singolo di lancio del disco è Follow you follow me, la celebre hit dei Genesis che sarà disponibile sulle piattaforme streaming da venerdì 22 ottobre, giorno in cui entrerà anche in rotazione radiofonica.

La versione standard di Discover sarà disponibile in formato CD, doppio LP e in digitale. In esclusiva per Amazon, sarà disponibile anche una versione autografata del CD e una versione autografata del doppio LP di colore nero. In esclusiva per Discoteca Laziale, invece, sarà disponibile una versione del doppio LP di colore azzurro.

Ci sarà una Versione Box del progetto, in vendita in esclusiva sul sito di Universal Music e solo in formato fisico, che conterrà il cd, con i 13 brani della versione standard e 5 tracce bonus, un doppio LP di colore bianco e uno speciale Vinile 10” di colore azzurro contenente le 5 tracce bonus.

L’album sarà composto da cover italiane e internazionali e, per quanto riguarda le collaborazioni, vedrà la partecipazione di Bono Vox, Elisa e Mahmood.

Con il leader degli U2, Zucchero ha riletto Let your love be known, il singolo che Bono Vox dedicò all’Italia nel periodo più critico della pandemia di COVID-19, con una versione italiana dal titolo Canta la vita.

Con Elisa, invece, Zucchero ha duettato in Luce (Tramonti a Nord-Est), brano vincitore del Festival di Sanremo 2001 di cui Zucchero è co-autore.

Per il duetto con Mahmood, invece, Zucchero ha scelto di reinterpretare Natural Blues, hit di Moby che contiene un campionamento di Trouble So hard di Vera Hall.

In Discover, sarà presente anche un duetto virtuale con Fabrizio De André nella canzone Ho visto Nina volare.

In due delle cinque tracce bonus, inoltre, Zucchero ha collaborato anche con Hotei e Ben Zucker.

Di seguito, l’intera tracklist.

Zucchero – Discover: la tracklist

1. Amore adesso (No time for love like now)
2. Canta la vita (Let your love be known) con Bono Vox
3. The scientist
4. Wicked game
5. Luce (Tramonti a Nord-Est) feat. Elisa
6. Follow you follow me
7. Natural blues feat. Mahmood
8. Fiore di maggio
9. Human
10. Con te partirò
11. High flyin’ bird
12. Ho visto Nina volare feat. Fabrizio De André
13. Lost boys calling

Tracce bonus in esclusiva per la Versione Box

14. Old Town Road
15. Motherless Child
16. Lotus Flower feat. Hotei
17. Silent Night
18. Everybody’s got to learn sometime feat. Ben Zucker

Notizie