Home Notizie Youtube Talent: “Novembre” by swinglefinger

Youtube Talent: “Novembre” by swinglefinger

Il “Youtube Talent” che vi proponiamo questa settimana è swinglefinger (purtroppo non abbiamo informazioni sul suo nome di battesimo). Qui il suo “Youtube Channel” per vedere tutti gli altri suoi video. La clip che abbiamo scelto per voi ritrae il giovane ventiduenne italiano alle prese con il brano “Novembre” di Giusy Ferreri.Il motivo che ci

pubblicato 5 Ottobre 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:23

Il “Youtube Talent” che vi proponiamo questa settimana è swinglefinger (purtroppo non abbiamo informazioni sul suo nome di battesimo). Qui il suo “Youtube Channel” per vedere tutti gli altri suoi video. La clip che abbiamo scelto per voi ritrae il giovane ventiduenne italiano alle prese con il brano “Novembre” di Giusy Ferreri.

Il motivo che ci ha spinti a considerare questo ragazzo come un “Youtube Talent” è riconducibile al fatto che è uno dei pochi ad aver interpretato il pezzo della ormai famosissima cantate senza voler emularla a tutti i costi (cosa praticamente impossibile) e rimanendo quindi fedele a quella che è la propria personalità vocale.

Diciamo che quest’ultima non ha molti elementi particolari: l’artista sembra saperci fare, è musicale, intonato ed ha un bel timbro di voce scuro. A parte questo non ha quella caratteristica propria che lo contraddistingue: eppure c’è qualcosa che attira e lo si può capire soprattutto se si naviga all’interno di quello che è il suo canale di youtube (in alto segnalato) in cui possiamo ammirare, tra le tante cover proposte, una bella versione blues/jazz di “Break The Ice” di Britney Spears (la potete vedere qui).

Insomma: ci troviamo dinanzi ad uno di quei casi che non brilla per chissà quali attitudini vocali ma che riesce comunque a far incollare davanti allo schermo chi lo sta guardando. D’altronde anche per questo ci vuole “talento” ed è proprio ciò che serve alla popstar per essere tale: vi dice qualcosa il nome Madonna?

Ed ora il sondaggio per verificare il vostro livello di gradimento. Secondo voi swinglefinger rappresenta un “Youtube Talent”?

Notizie