Home Notizie X- Factor e i suoi talenti: Emanuele Dabbono

X- Factor e i suoi talenti: Emanuele Dabbono

Se qualche volta vi capita, come capita al sottoscritto, di fare un giro sulle tv musicali prima di andare a dormire, magari l’avete intravisto passare. Così quando ho visto Emanuele Dabbono sul palco di X-Factor ho detto: “Questo l’ho già sentito”.Infatti il 31enne cantante spezzino ha già diversi video in circolazione su Video Italia, emittente

pubblicato 19 Marzo 2008 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:01

Se qualche volta vi capita, come capita al sottoscritto, di fare un giro sulle tv musicali prima di andare a dormire, magari l’avete intravisto passare. Così quando ho visto Emanuele Dabbono sul palco di X-Factor ho detto: “Questo l’ho già sentito”.

Infatti il 31enne cantante spezzino ha già diversi video in circolazione su Video Italia, emittente non nuova alla promozione di giovani talenti. La trasmissione di RaiDue dunque, è l’occasione per lui per rilanciarsi.

Dabbono ha inciso l’anno scorso il singolo “Scritto sulla pelle”, che ha fatto seguito alla vittoria dell’edizione 2005 del “Cornetto Free Music Festival”. Una carriera, la sua, non lunghissima ma già abbastanza premiata e dunque non stupisce che sia tra i migliori della trasmissione.


Tra l’altro sul suo myspace (il link lo trovate sopra, cliccando sul nome), si scopre che sono anche parecchi i suoi estimatori. A me il suo singolo piace, ha un bel ritmo, dunque ve lo propongo all’ascolto. A seguire anche il video di “Polvere di luna”. La trasmissione è seguita invece per filo e per segno su Tvblog.

Notizie