Home Musica in TV X Factor 4 : video esibizioni nona puntata

X Factor 4 : video esibizioni nona puntata

E’ durato poco o nulla il sogno di gloria di Marika in X-Factor 4: l’ultimo jolly di Anna Tatangelo si è rivelato perdente dinnanzi al giudizio popolare e al talento di Nathalie, e così in pochi giorni l’euforia da new entry si è trasformata in incubo stroncatura. Le giovani donne son fuori gara, definitivamente. La

di piero
pubblicato 3 Novembre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 14:58

E’ durato poco o nulla il sogno di gloria di Marika in X-Factor 4: l’ultimo jolly di Anna Tatangelo si è rivelato perdente dinnanzi al giudizio popolare e al talento di Nathalie, e così in pochi giorni l’euforia da new entry si è trasformata in incubo stroncatura. Le giovani donne son fuori gara, definitivamente. La giudice born in Sora pure. E a rappresentare il gentil sesso nello show resta solo Mademoiselle Giannatrapani. Su Musicolandia il cielo è sempre più blu, parafrasando un pezzo grosso.

Nella puntata 9 aperta dall’esibizione ?it’s pressure, PRESSURE!? live di Jamiroquai si è andati veloci, velocissimi. Alle 11 e mezza c’era da passare la palla al calcio europeo (ahi ahi ahi,Inter) dunque spazio alla manche unica. Sette performance intervallate da clip e giudizi in taglia small, più d’un abbinamento infelice -citofonare Stefano, ma pure Nevruz e Kymera- nell’esperimento dell’assegnazione ‘dal basso’. Ero dell’idea di lasciar fare a chi meglio sa, a chi lavora ogni giorno coi ragazzi e riesce a capire quali abiti musicali cucirgli addosso. Ieri ho avuto conferma.

Nathalie, si diceva: come in una favola ha spezzato l’incantesimo della nomination-bis fatale. Nessuno mai in questa edizione aveva oltrepassato le forche caudine della seconda bocciatura da casa, lei lo ha fatto convincendo i 4 giudici a tenerla ancora in gioco. Intanto il cerchio si stringe ulteriormente e sabato 6 novembre sarà già tempo di puntata 10. A seguire trovate come al solito tutte le pillole audio-video, guardate e poi votate Top&Flop. Sto’giro c’è meno tempo, bisogna sbrigarsi!

Manche Unica

Nevruz | Gianna

Davide | Balliamo Sul Mondo

Kymera | 21 Guns

Nathalie | Underneath

Stefano | Centro di Gravità Permanente

Marika | Woman in Love

Ruggero | Crocodile Rock

Ospite

Jamiroquai | “White Knuckle Ride” live @ X-Factor Italia

Musica in TVNotizie