Home X Factor 13, i cantanti selezionati per i live show da Mara Maionchi, Malika Ayane, Samuel e Sfera Ebbasta

X Factor 13, i cantanti selezionati per i live show da Mara Maionchi, Malika Ayane, Samuel e Sfera Ebbasta

X Factor 13, ecco i cantanti scelti per i live show

pubblicato 17 Ottobre 2019 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:48

Sono stati ufficializzati i nomi dei cantanti che parteciperanno ai live di X Factor 13.

Questa sera, infatti, su Sky Uno, sono andate in onda le Home Visit con la selezione -tra i 20 semifinalisti- dei 12 cantanti che saliranno sul palco del talent show a partire da giovedì prossimo con il primo live show.

I primi a lottare per il posto ai live sono stati gli Under Uomini di Malika riuniti al Delphi, una delle roccaforti del cinema muto, oggi un posto al centro della cultura del paese. Accompagnati da una vera e propria band, da Axel Reinemer dei Jazzanova, Lorenzo Rinaldi, Enrico Di Lauro, Emanuele Crisanti (Nuela), Daniel Acerboni, Davide Rossi si sono giocati il tutto per tutto. Ad essere scelti dal giudice sono stati Davide Rossi, Enrico Di Lauro e Lorenzo Rinaldi.

Le Under Donne sono state convocate da Sfera al Flux Club, un vero e proprio club underground. Qui, accompagnati dagli arrangiamenti del pianista, compositore e producer elettronico Dardust, Giordana Petralia, Miriam Rouass (Maryam), Silvia Cesana (Sissi), Sofia Tornambene (Kimono) e Beatrice Giliberti cercheranno di conquistare i 3 posti disponibili. Ad avere la meglio sono state Sofia Tornambene (Kimono), Giordana Petralia e Miriam Rouass (Maryam).

I cinque Over scelti da Mara Maionchi hanno suonato su uno dei ponti di Berlino accompagnati dai Bamboo, la band che suona con strumenti di riciclo. A sfidarsi per l’ingresso ai Live sono Tomas Tai, Marco Saltari, Gabriele Troisi, Eugenio Campagna e Nicola Cavallaro. Mara, tra loro, seleziona Marco Saltari, Eugenio Campagna e Nicola Cavallaro.

Infine Samuel per i suoi Gruppi ha scelto l’ SO36, il locale storico che ha visto calcare le scene artisti del calibro di Bowei, Lou Reed e Iggy Pop. A convincerlo, tra i Kyber, i K_Mono, i Sierra, i Booda e i Seawards, hanno un posto ai live show i Booda, i Sierra e i Seawards

Malika AyaneSfera Ebbasta