Home Classifiche Musicali We Are Hunted, classifiche musicali 2.0 in salsa Twitter

We Are Hunted, classifiche musicali 2.0 in salsa Twitter

Un semplicissimo servizio 2.0, per quanto graficamente accattivante, mostra di poter diventare un piccolo punto di riferimento per quanto riguarda le charts online.Si chiama We Are Hunted e punta ad aggregare le tracce maggiormente emergenti del momento, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana. I principali parametri sono le citazioni che le canzoni ricevono sui social

pubblicato 3 Settembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 07:47


Un semplicissimo servizio 2.0, per quanto graficamente accattivante, mostra di poter diventare un piccolo punto di riferimento per quanto riguarda le charts online.

Si chiama We Are Hunted e punta ad aggregare le tracce maggiormente emergenti del momento, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana. I principali parametri sono le citazioni che le canzoni ricevono sui social network: è gettonatissima infatti una categoria Twitter, che propone risultati spesso molto lontani dalla classificazione principale (sezione “main”) ma non per questo men interessanti.

Il servizio individua, secondo le categorie e i generi musicali, 9 tracce di cui mostra le copertine in una griglia: cliccando al centro della copertina, si aprirà una finestrella che caricherà il video da YouTube corrispondente alla traccia selezionata. Iscrivendosi a We Are Hunted è possibile anche realizzare la propria Top 9 personalizzata e, naturalmente, condividerla. Un link “buy” è disponibile per acquistare direttamente da Amazon o iTunes le tracce che vi dovessero convincere di più.

Classifiche Musicali