Home Vasco Rossi Vasco Rossi non si ritira più?

Vasco Rossi non si ritira più?

L’entourage tranquillizza i fan: Vasco non si ritirerà!

pubblicato 4 Luglio 2011 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:34


C’era chi si disperava e chi festeggiava per l’annuncio del ritiro da parte di Vasco Rossi. E invece… alt! Fermi tutti, forse non sarà così. A parlare al quotidiano La Repubblica, è l’entourage che, durante l’allestimento del palco per il concerto di Roma, si lascia sfuggire qualche cauta dichiarazione:

“Cosa penso dell’annuncio del ritiro? Non sono affatto preoccupato. Ora ci aspetta un altro tipo di spettacolo, ma la stagione live è tutt’altro che finita. Il mio compito è quello di amplificare le emozioni del concerto e devo dire che Vasco mi ha sempre facilitato perché ha una straordinaria capacità di immedesimarsi nelle canzoni. Non prova soggezione davanti al pubblico. Io, che per lavoro devo riprenderlo negli occhi, mi sono sempre limitato a far parlare il suo sguardo: è vero e spontaneo, e credo sia questo che piace”

L’idea annunciata pare essere ben diversa dalla realtà:

“Gli artisti non hanno età, diciamo semmai che quando hai riempito San Siro per quattro sere di fila, quando hai radunato 400mila persone a Catanzaro, quando insomma hai battuto tutti i record e non hai più nulla da dimostrare senti il bisogno di concentrarti bene sui contenuti. Ecco perché si sta interessando all’editoria e ai social network, sta portando avanti progetti con la Scala di Milano e sicuramente farà altri concerti, ma in chiave diversa: perché è un artista vero”

Anche l’ingegnere del suono Andrea Corsellini concorda con l’opinione del suo collega Swan:

“Ha detto che si ritira ma noi che lo conosciamo sappiamo che è impossibile, è uno che si diverte troppo a fare quello che fa”

Quindi un falso allarme che ha creato panico tra i suoi fan, sul web? Lo scopriremo solo prossimamente…

Via | La Repubblica

NotizieVasco Rossi