Home Classifiche Musicali Top-10 delle canzoni che fanno piangere gli uomini

Top-10 delle canzoni che fanno piangere gli uomini

Il (falso) mito degli uomini che non piangono mai esiste ancora? A guardare un po’ in giro si direbbe che prova a resistere ma è messo maluccio, sempre meno trendy posto in discussione dalla miriade di nuovi modelli sociali di riferimento, decisamente più sensibili ed ‘emozionali’. Un po’ come la scoperta dell’acqua calda, diciamocelo. E’

di piero
pubblicato 2 Ottobre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:05

Il (falso) mito degli uomini che non piangono mai esiste ancora? A guardare un po’ in giro si direbbe che prova a resistere ma è messo maluccio, sempre meno trendy posto in discussione dalla miriade di nuovi modelli sociali di riferimento, decisamente più sensibili ed ‘emozionali’. Un po’ come la scoperta dell’acqua calda, diciamocelo. E’ solo che da qualche anno a questa parte fa sempre più figo (o almeno meno sfigato!) ammetterlo senza vergognarsi.

Appurato quindi che pure i maschietti comunicano emozioni imitando un tubo idraulico difettoso, passiamo alla fase clou del post. Gli inglesi che sono sempre avanti e amano sondaggiare su tutto hanno stilato una classifica di canzoni che fanno scattare maggiormente la lacrimuccia ai sudditi di sua Maestà.

Oltre 1700 interrogati (si presume di età almeno post-adolescenziale se non proprio matura, visti i risultati) dalla società PRS for Music hanno eletto la Top-10 di canzoni più commoventi per gli uomini. Curiosi di leggerla? Fate il saltino.

A sbaragliare la concorrenza sono stati Michael Stipe e i suoi R.E.M. con la bellissima Everybody Hurts, datata 1993; al secondo posto si è classificato Eric Clapton con Tears In Heaven (1992, dedicata al figlio Connor avuto con l’italiana Lory Del Santo e morto tragicamente a soli 4 anni). E a completare il lacrimevole podio c’è Hallelujah nella versione originale di Mr Leonard Cohen, del 1984.

A seguire trovate i video dei pezzi da podio e l’elenco completo fino alla #10. Se dopo la full immersion emotiva, poi, vi avanza ancora una lacrima potete commentare e magari scriverci (maschietti innanzitutto, ma anche le ragazze sono ammesse al giochino, per ragioni di pari opportunità e galanteria!) quale altro pezzo a parer vostro dovrebbe stare in lista. Uno di quelli che vi commuovono ogni volta che lo sentite.

Songs that make men cry | Top-10 by PRS for Music

01. Everybody Hurts – REM

02. Tears in Heaven – Eric Clapton

03. Hallelujah – Leonard Cohen

04. Nothing Compares 2 U – Sinead O’Connor
05. With or Without You – U2
06. Drugs Don’t Work – The Verve
07. Candle In The Wind – Elton John
08. Streets of Philadelphia – Bruce Springsteen
09. Unchained Melody – Todd Duncan
10. Angels – Robbie Williams

Classifiche MusicaliNotizie