Home Notizie Tiromancino feat. Enula, Due rose: il nuovo singolo dal 14 aprile 2023

Tiromancino feat. Enula, Due rose: il nuovo singolo dal 14 aprile 2023

Tiromancino insieme ad Enula nel brano inedito “Due rose”, disponibile dal 14 aprile 2023 in streaming, download e radio

12 Aprile 2023 10:59

Tornano in radio, streaming e download digitale i Tiromancino e non lo fanno da soli. La band, infatti, ha annunciato il rilascio del nuovo singolo, Due rose, a partire da venerdì 14 aprile 2023 insieme al featuring di Enula. Ecco le parole di Federico Zampaglione in merito al progetto inedito:

“Nei duetti di solito si celebrano Amori travolgenti o si piangono Amori perduti. In Due Rose si racconta di un amore sempre in bilico tra passione e fuga… tra promesse e ombre, tra rose e spine . Esistono anche questi Amori qui …e noi li cantiamo! Quando Enula mi ha mandato le sue strofe, le ho trovate subito accattivanti. Ha dato il giusto graffio a questo pezzo. Inoltre, è stato bello collaborare e comporre il brano con Canova. È un artista e musicista che stimo molto perché è in grado di unire la modernità delle sue produzioni all’utilizzo di suoni organici e non solo elettronici”

Il testo mette in luce due diverse prospettive e affronta tematiche più realistiche e meno favolistiche nel descrivere il rapporto di coppia.

“Due Rose” è scritto da Zampaglione e Canova assieme a Enula, Vincenzo Colella, Alessio Nelli e Leonardo Zaccaria. La produzione è affidata a Michele Canova.

Enula, a sua volte, ha espresso l’entusiasmo più profondo legato alla sua partecipazione nel brano dei Tiromancino:

“Quando ho sentito il pezzo mi è subito entrato in testa e ho sentito il bisogno di scrivere la mia parte. È stato un onore per me vivere quest’esperienza e mi sono divertita tantissimo a collaborare con Federico e Canova. Questa canzone è fresca, mi ricorda la leggerezza della primavera” 

I Tiromancino hanno pubblicato nel 2021 il tredicesimo album in studio “Ho cambiato tante case”, composto da 12 tracce.

Enula è una delle nuove cantautrici italiane più apprezzate. Conta oltre 25 milioni di stream sulle piattaforme e collaborazioni con Franco126, Dardust, Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, Mr. Rain, Ibisco e Katoo.

 

Notizie