Home The Voice Senior The Voice Senior 2024, stasera la seconda puntata delle Blind Auditions: ecco i concorrenti ammessi finora

The Voice Senior 2024, stasera la seconda puntata delle Blind Auditions: ecco i concorrenti ammessi finora

Seconda puntata delle Blind Auditions per “The Voice Senior”, in onda venerdì 23 febbraio 2024 su Rai 1. Ecco i concorrenti ammessi finora.

23 Febbraio 2024 21:20

Stasera, venerdì 23 febbraio, in prima serata su Rai 1, andrà in onda il secondo appuntamento, con “The Voice Senior”, il talent show che premia le più belle voci over 60 del Paese, giunto quest’anno alla quarta stagione. Al timone della trasmissione ancora una volta Antonella Clerici affiancata dalla giuria di coach composta da Loredana Berté, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa.

The Voice Senior 2024, Blind Auditions, seconda puntata

Per i coach nuova tornata di Blind Auditions, le tradizionali “audizioni al buio” dove, come di consueto, dovranno ascoltare i concorrenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso.
Da quest’anno i coach avranno un’arma in più da giocarsi per costruire il loro “dream team”: oltre al solito tasto “Blocco”, che impedisce ad un altro coach di scegliere il concorrente, da quest’anno ci sarà, infatti, anche il tasto “Seconda Chance” che consentirà a ogni coach di far esibire di nuovo un concorrente nel caso in cui non abbia convinto nessuno al primo tentativo.

Come funziona The Voice Senior 2024 (regolamento)

Al termine della quinta e ultima puntata di “Blind”, i quattro coach dovranno selezionare i 24 concorrenti prescelti – 6 per team – che passeranno al “Knock Out”, la semifinale, in cui i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro con il proprio cavallo di battaglia. Sarà il coach a decidere stavolta chi far andare avanti nella gara e solo 3 concorrenti per team accederanno alla spettacolare “Finale” dove sarà il pubblico da casa tramite il televoto a decretare chi vincerà la quarta edizione di The Voice Senior.

Oltre alle performance dei concorrenti in sfida, non mancheranno le esibizioni dei coach e i duetti con i concorrenti, le improvvisazioni e le “guest star” che impreziosiranno la serata con le interpretazioni dei loro più grandi successi.

I concorrenti ammessi a The Voice Senior 2024

Ecco chi sono i concorrenti ammessi nelle squadra di The Voice Senior 2024. Al termine della seconda puntata inseriremo anche i nomi dei cantanti selezionati questa sera.

Paola Battistata (Gigi D’Alessio)

Bartolomeo Iossa (Arisa)

Cristina Ameli (Gigi D’Alessio)

Sonia Zanzi (Clementino)

Mario Rosini (Arisa)

Vittorio Centrone (Loredana Bertè)

Antonella Grattarola (Loredana Bertè)

Michele Ciuffreda (Arisa ha scelto per lui la seconda chance)

Vincenzo Biascioli (Clementino)

Gianfranco Grottoli e Andrea Vaschetti (Clementino)

NotizieThe Voice Senior