Home Notizie “The Smiths Complete – Deluxe Collectors Box-set”: tutta la discografia degli Smiths rimasterizzata da Johnny Marr

“The Smiths Complete – Deluxe Collectors Box-set”: tutta la discografia degli Smiths rimasterizzata da Johnny Marr

“The Smiths Complete – Deluxe Collectors Box-set”: tutta la discografia degli Smiths rimasterizzata da Johnny Marr

pubblicato 28 Luglio 2011 aggiornato 7 Settembre 2020 14:17

Deve esserci un’epidemia in circolazione: prima il box-set dei Nirvana, poi le ristampe dei Queen, ora sono i The Smiths che pubblicheranno (tramite la sempre gloriosa Rhino) un cofanetto piuttosto voluminoso contenente tutta la loro discografia. Chi meglio del loro chitarrista Johnny Marr per seguire il progetto? Quello ad attenderci nei negozi il prossimo 26 settembre sarà un lavoro davvero imperdibile.

“The Smiths Complete – Deluxe Collectors Boxset” sarà prodotto in sole 3000 copie numerate, conterrà innanzi tutto i quattro album in studio registrati dalla band a partire dall’omonimo esordio del 1984 fino all’ultimo “Strangeways, Here We Come” pubblicato nel 1987. Nel cofanetto anche “Rank”, il loro live del 1988 e le raccolte “Hatful Of Hollow” del 1984, “The World Won’t Listen” e “Louder Than Bombs”. Tutti saranno in versione CD e vinile 12″, più i 25 singoli in vinile 7″ con artwork rari o esclusi dalla pubblicazione, un DVD con i video della band e otto stampe di alta qualità in formato 12″ delle rispettive copertine dei dischi più un poster di grandi dimensioni.

Il tutto costerà la non proprio modica cifra di 250 sterline (circa 290 euro), ma sono previste le ristampe (acquistabili separatamente) dei singoli album sia in CD che in vinile, per non dissanguare i fan meno accaniti. Iniziamo a risparmiare da ora e ci ascoltiamo “This charming man” dopo il salto per entrare nella giusta atmosfera.

Notizie