Home Notizie Queen: le ristampe degli ultimi cinque album per il quarantennale e la nuova raccolta “Queen: Deep Cuts”

Queen: le ristampe degli ultimi cinque album per il quarantennale e la nuova raccolta “Queen: Deep Cuts”

Queen: le ristampe degli ultimi cinque album per il quarantennale e la nuova raccolta “Queen: Deep Cuts”

pubblicato 28 Luglio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 20:13


Ancora tempo di celebrazioni. Saranno infatti nei negozi a partire dal prossimo 5 settembre, le ristampe degli ultimi cinque lavori in studio dei Queen. “‘The Works” del 1984, “A Kind Of Magic” del 1986, “The Miracle” del 1989, “Innuendo” del 1991 e anche “Made In Heaven”, ultimo capitolo datato 1995 uscito postumo dopo la scomparsa di Freddy Mercury.

Il giorno non è – ovviamente – casuale: il 5 settembre Mercury avrebbe compiuto 65 anni. Stesso discorso per i quarant’anni della carriera della band: la formazione che conosciamo dei Queen venne ufficializzata infatti con le session ai De Lane Lea Studios di Londra nel 1971. Altra ottima occasione per (ri)scoprire uno dei gruppi più importanti della storia del Rock sarà poi la pubblicazione di “Queen: Deep Cuts”, terza raccolta in catalogo, con inediti e rarità.

Intanto i vari membri della band proseguono coi rispettivi progetti solisti. Il batterista Roger Taylor ha annunciato di voler ripubblicare “Dear Mr Murdoch”, il suo brano del 1994 come ennesimo segno di protesta contro il magnate dei media. Il chitarrista Brian May invece è sempre più agguerrito sul fronte dell’attivismo in difesa degli animali. Si è infatti schierato contro un ricco petroliere colpevole di aver ucciso una volpe durante una partita di golf…

Notizie