Home Notizie The Mars Volta: “Octahedron”, il nuovo album a giugno

The Mars Volta: “Octahedron”, il nuovo album a giugno

Instancabili e iperproduttivi i Mars Volta. Dal folgorante debutto del 2003, quel “De-Loused in the Comatorium” che molto probabilmente troveremo in molte classifiche di fine decade, la band californiana non si è mai fermata, dando alle stampe altri tre album, esclusi live e EP vari e senza contare i vari progetti paralleli.L’ultimo di questi tre

pubblicato 14 Aprile 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:43

Instancabili e iperproduttivi i Mars Volta. Dal folgorante debutto del 2003, quel “De-Loused in the Comatorium” che molto probabilmente troveremo in molte classifiche di fine decade, la band californiana non si è mai fermata, dando alle stampe altri tre album, esclusi live e EP vari e senza contare i vari progetti paralleli.

L’ultimo di questi tre album è “The Bedlam in Goliath“, uscito solo l’anno scorso e capace di riportare la band sui giusti binari dopo alcune sbandate dei precedenti “Frances the Mute” (2005) e, soprattutto, “Amputechture” (2006).

Chi pensava che dopo “The Bedlam in Goliath” sarebbe passato molto tempo prima che la band pubblicasse altro materiale si sbagliava, infatti i Mars Volta sono già pronti per pubblicare il quinto album. Si intitolerà “Octahedron” ed uscirà il 23 Giugno. Dopo il salto trovate la tracklist e un vecchio video della band: “The Widow”. Intanto vi ricordiamo che i Mars Volta saranno in Italia assieme a Nine Inch Nails e Korn il 26 Giugno.

Tracklist:
01 Teflon
02 Halo of Nembutals
03 With Twilight as My Guide
04 Cotopaxi
05 Desperate Graves
06 Copernicus
07 Luciforms

Notizie