• Rock

Nine Inch Nails, Mars Volta e Korn a Milano il 26 Giugno

A giugno, l’ Idroscalo di Milano sarà incandescente: non bastava l’appuntamento annuale con il Rock In Idro (che quest’anno vede l’incredibile partecipazione dei Faith No More), ora è stata resa nota un’altra data che, quanto ad importanza delle band che si esibiranno, rivaleggia e probabilmente supera la stessa due giorni del Rock In Idro. Il

A giugno, l’ Idroscalo di Milano sarà incandescente: non bastava l’appuntamento annuale con il Rock In Idro (che quest’anno vede l’incredibile partecipazione dei Faith No More), ora è stata resa nota un’altra data che, quanto ad importanza delle band che si esibiranno, rivaleggia e probabilmente supera la stessa due giorni del Rock In Idro.

Il 26 Giugno infatti saliranno sul palco, tenetevi forte, i Nine Inch Nails (alcuni si ricorderanno l’indimenticabile edizione dell’ Independent Days Festival in cui suonarono nello stesso giorno dei Tool), i Mars Volta e i Korn. Tre band a loro modo fondamentali: i NIN e i Korn hanno letteralmente fatto la storia degli anni ’90, i primi con album come “The Downward Spiral” e “Fragile” e i secondi con l’omonimo debutto del 1994 con il quale hanno probabilmente dato via all’intero movimento “Nu Metal”.

I Mars Volta, nati dalle ceneri degli At The Drive-In (altra band memorabile), invece nel 2003 hanno debuttato con quello che a mio avviso fu l’album migliore di quell’anno: “De-Loused in the Comatorium”. Le prove successive hanno sofferto un po’ di eccessive sperimentazioni e jam fine a se stesse, ma rimangono un gruppo assolutamente da non perdere. Dopo il salto trovate i dettagli dei prezzi e prevendite

Come se non bastasse è stata annunciata la presenza di altri guest che saranno annunciati a breve.

Data: 26 Giugno 2009
Orari: I cancelli verranno aperti alle 13,30 e alle 14,45 inizieranno i concerti.
Prezzi: 40 Euro più diritti prevendita
Prevendita: Telefono (da oggi 27 Marzo dalle ore 21.00 ai numeri 892101 e 892424), Online (su ticketone.it dalle 21.00 di oggi 27 Marzo), Punti vendita (da domani 28 Marzo nella rete Ticketone e dalla settimana prossima negli altri circuiti autorizzati)

Rivediamoci qualche vecchia esibizione di Nine Inch Nails, Korn e Mars Volta

Nine Inch Nails – Wish (live at Woodstock 94)

Korn – Blind (live at Woodstock 99)

The Mars Volta – Cicatriz ESP (live at Big Day Out)