Home Notizie The Joshua Tree compie vent’anni

The Joshua Tree compie vent’anni

Solo ieri, dando notizia della costruzione della U2 Tower, Kaos si chiedeva quando la band capitanata da Bono avrebbe pubblicato un nuovo album. E proprio oggi arriva l’annuncio ufficiale della ristampa, in occasione del ventennale, di The Josua Tree, l’album che nel 1987 consacrò la band come fenomeno rock mondiale. La nuova versione dell’album uscirà

pubblicato 18 Ottobre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:38

Solo ieri, dando notizia della costruzione della U2 Tower, Kaos si chiedeva quando la band capitanata da Bono avrebbe pubblicato un nuovo album. E proprio oggi arriva l’annuncio ufficiale della ristampa, in occasione del ventennale, di The Josua Tree, l’album che nel 1987 consacrò la band come fenomeno rock mondiale. La nuova versione dell’album uscirà in ben cinque versioni: cd singolo, doppio cd, doppio cd con dvd e addirittura un doppio vinile per i collezionisti più fanatici.

Oltre ad essere completamente rimasterizzato, la ristampa conterrà nuove note dei componenti della band, immagini dell’epoca e, nella versione doppio cd, versioni demo di alcune canzoni dell’album, b-side e qualche rarità. Sul dvd invece ci sarà il concerto del 1987 all’ippodromo di Parigi e il documentario Outside it’s America. Trovate la tracklist completa dei cd e del dvd sul sito U2Place.com.

Certo sarà una manna per i fan più accaniti, ma noi continuamo a chiderci: a quando un vero e proprio album nuovo? Intanto in attesa dell’uscita di questa ristampa, prevista per il 20 novembre, dopo il salto ci rivediamo il video di “Where the streets has no name”, contenuta proprio in The Joshua Tree.

Notizie