Home Achille Lauro Testo e significato di Stupidi ragazzi di Achille Lauro: ascolta la canzone e guarda il video ufficiale

Testo e significato di Stupidi ragazzi di Achille Lauro: ascolta la canzone e guarda il video ufficiale

Achille Lauro, Stupidi ragazzi: significato e testo della canzone. Di cosa parla il nuovo singolo, ascolta il brano, guarda il video

9 Novembre 2023 12:32

Achille Lauro ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo, Stupidi ragazzi, disponibile in streaming e download digitale a partire da venerdì 3 novembre 2023.

Non c’è un amore perfetto se non ci ha fatto un po’ male.

Stupidi ragazzi

Vittime dei nostri amori.

Dio non ci voleva così e forse un giorno si vendica.

Questo un passaggio del brano che arriva a pochi mesi dalla release di Fragole, il pezzo insieme a Rose Villain incoronato successo dell’estate già doppio disco di Platino. La canzone viene descritta “dal sound avanguardista” e uscirà per Elektra Records / Warner Music Italy su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica.

Achille Lauro, Stupidi ragazzi, Autori e significato

Scritto da Achille Lauro con Davide Simonetta, Paolo Antonacci, Zef e Simon Pietro Manzari e prodotto da Davide Simonetta e Zef, il nuovo capitolo dell’inconfondibile e poliedrico artista in grado di smantellare ogni stereotipo, racchiude una storia di ragazzi, vittime dei loro amori e del loro destino (mentre cadono i palazzi / stupidi ragazzi / prima di lasciarsi sono gli ultimi ad amarsi / l’amore in un drive-in l’amore in cristalli / corse di cavalli un bacio e centomila orgasmi / ancora ancora).

Achille Lauro, Stupidi ragazzi, Ascolta la canzone, guarda il video

Il video ufficiale, disponibile sul canale YouTube dell’artista, prodotto da Borotalco.tv e diretto da Davide Vicari, ha come protagonisti i ragazzi della Gen Z ed è un’emozionante rappresentazione che esplora le sfaccettature complesse dell’adolescenza e l’eterna ricerca di accettazione e comprensione. Con una narrazione visuale unica e potente offre uno sguardo senza filtri sui giovani in bilico tra la ricerca di evasione e l’impatto con la realtà e delinea frame dopo frame un viaggio selvaggio nella giovinezza mettendo in luce uno spaccato generazionale.

Tra acquari, parcheggi, autolavaggi ed edifici abbandonati dalle tinte fredde e illuminati da luci al neon gli “stupidi ragazzi” dai volti non convenzionali, affrontano il mondo a modo loro: divertimento sfrenato, perdita di controllo, amore carnale ed espressioni di rabbia verso l’ambiente circostante offrono così una riflessione tagliente su una generazione che trova il proprio spazio solo lontano dagli occhi giudicanti della società.

Potete vederlo cliccando qui.

Stupidi ragazzi, Testo della canzone

Non c’è un amore perfetto se non ti ha fatto un po’ male
Sì, siamo la stessa cosa come la droga e la pace
Cosa ti ha portata qui?
L’amore è così, un film di Michel Gondry
Tu non sei un’altra ragazza, Billie Jean
Riportami lì, noi due abbracciati nell’edera

La chiami vita o no? Morire su una macchina nera
Quando ci ha maledetti la luna
L’amore è diventata una giungla, una giungla, una giungla
Ed è bellissimo dividerci la fine di un’era
È dolce come il bacio di Giuda
L’amore è diventato più nulla, più nulla, oh no, oh no

E mentre cadono i palazzi, stupidi ragazzi
Prima di lasciarsi, sono gli ultimi ad amarsi
L’amore in un drive in, l’amore in cristalli
Corse di cavalli, un bacio e centomila orgasmi

Ancora, ancora, ancora
Centomila orgasmi
Ancora, ancora, ancora
Centomila orgasmi

Lеssi su un libro “La vita è uno scherzo di carnevale”
Il nostro non еra amore, ma era piuttosto una strage
Come mai le nostre mani, fallo e zitto, e noi mai
Che ci fermiamo sul precipizio
E Dio, no, non ci voleva così
E forse un giorno si vendica

La chiami vita o no? Morire su una macchina nera
Quando ci ha maledetti la luna
L’amore è diventata una giungla, una giungla, una giungla
Ed è bellissimo dividerci la fine di un’era
È dolce come il bacio di Giuda
L’amore è diventato più nulla, più nulla, oh no, oh no

E mentre cadono i palazzi, stupidi ragazzi
Prima di lasciarsi, sono gli ultimi ad amarsi
L’amore in un drive in, l’amore in cristalli
Corse di cavalli, un bacio e centomila orgasmi

Ancora, ancora, ancora
Centomila orgasmi
Ancora, ancora, ancora
Centomila orgasmi

Mi sento freddo, Cortina
Mi uccidi piano, morfina
Come esplodere, Hiroshima (Centomila orgasmi)
Così lontana e vicina, astinenza, nicotina
Lacrime, acquamarina (E mille volte)

Ancora
Un solo giorno una vita prima
Ancora
Come l’amore ghigliottina
Ancora
Morire soli ironia

Ancora
Cos’è l’amore
Che vuoi che sia
Ancora
Antibiotico anestesia
Ancora
Fammi sbagliare è la vita mia

Achille Lauro, Les Enfants Terribles

Recentemente, Achille Lauro ha incontrato il suo pubblico in una nuova veste creativa svelando Les Enfants Terribles un progetto artistico unico e visionario durante l’importante evento internazionale Vogue Forces of Fashion.

Un defilé unico, futuristico e immaginifico nato sotto la direzione creativa di Achille Lauro, Nick Cerioni e Mirta e realizzato interamente dai giovani designers delle scuole di moda associate a Piattaforma Sistema Formativo Moda ETS, vincitori di un contest ideato dagli stessi promotori del progetto e volto a scovare e supportare le nuove generazioni di creativi e facilitarne la connessione con l’industria e il mercato della moda.

“Cos’è la creatività? L’uomo che prova a dare la propria identità alle cose. Dei colori lanciati sul muro, una sigaretta spenta su una tela bianca, qualunque opera dell’uomo a riprova della sua esistenza e della sua volontà espressiva. Una continua contaminazione tra arti, non convenzionale e libera. Sono davvero entusiasta di prendere parte a Vogue Forces of Fashion che per la prima volta sarà in Italia, nella mia Roma, e sono onorato di aver assunto la direzione creativa della collection Les Enfants Terribles insieme a Nick Cerioni e Martina Capriotti, co-founder di Mirta con cui converserò a Fashion Graduate Italia proprio per promuovere il talento dei giovani che desiderano entrare nel mondo della moda. Felice che il progetto sia stato supportato sin da subito da Golden Goose, che fornirà accessori e calzature per completare i look progettati”.

 

Achille LauroTesti canzoni