Home Notizie Takagi & Ketra, accordo editoriale con Sony Music Publishing

Takagi & Ketra, accordo editoriale con Sony Music Publishing

Takagi & Ketra e Sony Music Publishing hanno firmato un accordo editoriale: ecco i primi risultati della nuova collaborazione

20 Luglio 2022 15:30

Sony Music Publishing ha reso noto e ufficializzato un accordo editoriale con Takagi & Ketra, produttori di numerose hit di grandissimo successi, negli anni. La notizia è stata comunicata in queste ore e il duo di hitmaker è entrato ufficialmente a far parte del roster della casa discografica. Queste le parole di Roberto Razzini, Managing Director di Sony Music Publishing:

Sono molto felice di questo contratto e questa prestigiosa collaborazione. Takagi & Ketra sono riconosciuti come il duo di Autori, Produttori e Artisti più di successo di questi ultimi anni, dei veri HitMaker. Il nostro intento è quello di mettere a disposizione, in aggiunta alla nostra operatività locale, il network internazionale di SMP, affinché la loro musica e la loro creatività trovi spazio nelle chart di altri paesi, senza perdere di vista ovviamente la loro presenza nelle classifiche italiane

Una collaborazione effettiva che punta alla nascita di altri grandi successi che possano anche uscire dal territorio italiano e tali da permettere, a Takagi & Ketra, di ottenere riscontri anche nelle classifiche internazionali.

Del resto, i nomi di Takagi & Ketra sono noti a tutti, grazie soprattutto al boom sempre maggiore ed evidente ottenuto negli ultimi anni. Takagi (Alessandro Merli) e Ketra (Fabio Clemente) sono produttori in grado di creare hit, per eccellenza: vantano oltre 150 dischi di platino e 1 disco di diamante, più di 2 miliardi di streaming e una presenza costante nelle classifiche con un numero incredibile di brani ogni anno. La grande presenza e popolarità sul mercato ha permesso loro di collaborare con i più grandi artisti del panorama musicale italiano: Tommaso Paradiso, Baby K, Giusy Ferreri, Rocco Hunt, Elodie, Fedez, Calcutta, Marco Mengoni e molti altri. Le importanti collaborazioni del duo sono andate oltre i confini Italiani, arrivando a conquistare anche il mercato Latin con il singolo “Quiereme mientras se pueda”, da loro prodotto e scritto insieme all’artista colombiano Manuel Turizo, che ha superato i 300 milioni di streaming.

D’altro canto, Sony Music Publishing, casa editrice n° 1 al mondo, include nel suo roster artisti del calibro di Ed Sheeran, The Beatles, Beyoncé, Queen, Rihanna, Lady Gaga, Pharrell Williams, Ennio Morricone, Pino Daniele, Franco Battiato, Måneskin e molti altri artisti/compositori.

I primi risultati della collaborazione tra Sony e Takagi & Ketra sono i brani “Bubble” in collaborazione con Tha Supreme e Salmo, “Extasi” di Fred De Palma e “Tropicana” con Annalisa, singolo già certificato oro.

Notizie