Sucu Sucu, Cristiano Malgioglio: il nuovo singolo dal 17 giugno 2022

Cristiano Malgioglio, Sucu Sucu è il nuovo singolo del cantautore, in uscita il 17 giugno. Si candida a tormentone dell’estate 2022?

Cristiano Malgioglio punta all’estate 2022 con “Sucu Sucu”, brano che viene descritto “fresco come una fetta d’anguria in una calda notte d’estate”. Non è la prima volta per il cantautore che, negli anni scorsi, aveva rilasciato altri pezzi come “Notte Perfetta”, “Mi sono innamorato di tuo marito”, “Danzando Danzando”, “Dolce Amaro” (in una versione remix insieme a Barbara D’Urso) e “Tutti Me Miran”.

La canzone sarà accompagnata da un video ufficiale, diretto da Fabrizio Conte e che richiama le atmosfere spagnole del mondo di Pedro Almodovar trasmettendo, per immagini, la stessa ironia e la stessa voglia di divertimento che ritroviamo nel brano.

Sucu Sucu sarà disponibile dal 17 giugno 2022.

Ecco, a seguire, una breve anticipazione del testo:

Sta diventando di moda in tutte le capital
e già si sente per strada un ritornello cantar
E’ chiamato SUCU SUCU
molto facile da imparar
ahi ahi ahi chiquito

Ovviamente vi terremo aggiornati su audio, testo e video non appena disponibili. Sarà uno dei tormentoni dell’estate 2022?

Cristiano Malgioglio ha pubblicato il 20 maggio 2022, “Malo“, album con cui ha voluto racchiudere alcuni brani della musica latina che da sempre fanno parte della sua vita. Il primo brano del disco è “Forte Forte Forte” scritto da lui per Raffaella Carrà che ne fece un grande successo. In questa occasione, invece, è proprio Cristiano ad interpretarlo così da omaggiare la grande artista. Nel disco sono presenti duetti con artiste italiane sue amiche da sempre come Omara Portuondo, straordinaria artista cubana, Iva Zanicchi e Orietta Berti.

Cristiano Malgioglio è stato scelto da Carlo Conti per entrare nella giuria di Tale e Quale Show, mossa che ha aggiunto divertimento e anche un tocco di cinismo, che non guasta, nelle opinioni rilasciate al termine delle esibizioni dei concorrenti in gara. Tornerà anche nella prossima edizione del programma, in partenza a settembre 2022.