Home Classifiche Musicali SoundsFactor, Ubaldo Di Leva – Non riesco a convincermi: ascolta e vota la canzone

SoundsFactor, Ubaldo Di Leva – Non riesco a convincermi: ascolta e vota la canzone

Non riesco a convincermi di Ubaldo di Leva per la nostra vetrina/contest SoundsFactor: ascolta e vota la canzone.

pubblicato 2 Agosto 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 15:03

Update: Sono 16 i voti ottenuti da Non riesco a convincermi, nelle 24 ore di tempo per votare.

ubaldo.jpg

Continua il nostro appuntamento con SoundsFactor, la vetrina musicale per aspiranti cantanti o per coloro che stanno cercando di promuovere il proprio impegno e la propria passione per la musica. Se sei un cantante o una band, hai registrato già canzoni (o inciso album), se stai muovendo i primi passi, partecipa al nostro contest. Il regolamento è semplice:

Se hai un brano inedito o se hai registrato una cover di una canzone, manda una e-mail a info@soundsblog.it con SOUNDSFACTOR come titolo dell’oggetto della mail. Raccontaci chi sei, inserisci il link YouTube o Soundcloud con il pezzo che vuoi mettere in vetrina, senza dimenticare di allegarci il testo della canzone. L’articolo sarà online dalle 14 e ci saranno 24 ore di tempo per esprimere i giudizi e per ottenere il numero più alto di voti. Verranno contati i Mi Piace ottenuti dal pezzo, condiviso sulla pagina ufficiale Facebook di Soundsblog (qui). 24 ore di tempo per ottenere i voti che verranno poi aggiornati nell’articolo, il giorno successivo.

Oggi il protagonista della nostra rubrica è Ubaldo Di Leva con il brano Non riesco a convincermi. Avete tempo di votare dalle 14 di lunedì 1 agosto 2016 alle 14 di martedì 2 agosto mettendo Mi Piace sotto il post che verrà condiviso sulla pagina ufficiale di Soundsblog (qui)

Classe ’94, Ubaldo Di Leva nasce a Caserta e fin da piccolo ha sempre avuto la passione per due cose che caratterizzano particolarmente la sua vita: tecnologia e musica. Inizia a far parlare di sé sin dal suo esordio come cantante, avvenuto il 10 settembre 2012, quando, appena compiuti i diciotto anni, ha deciso di iniziare il suo progetto musicale. Nel suo primo disco di cover dal titolo “Metà di me”, Ubaldo omaggia i grandi artisti italiani spaziando da Ferro a Renga, da Ranieri a D’Alessio. Inoltre l’amico autore Giovanni Vita gli regala la sua canzone “Metà di me” che Ubaldo riarrangia insieme a Simone Durante e la ripropone al pubblico, ispirando così anche il titolo del disco. Nel 2013 pubblica la seconda parte di “Metà di me”, introducendo però due nuovi brani, “Scrivo di te” e “Quando ti incontrerò”, iniziando il progetto di inediti di cui è autore-compositore. L’ultima sua raccolta di cover è un doveroso e sentito omaggio alla musica italiana. Il 4 settembre 2014 è una data fondamentale nella carriera artistica di Ubaldo Di Leva in quanto egli pubblica il singolo “Ma Perché”, che fa da apripista al suo primo album da cantautore. Il 15 dicembre 2014 esce in copia fisica e in digitale “A me piaci così”, un concept album dedicato all’amore che contiene dieci brani inediti. Il progetto, totalmente auto-prodotto, viene presentato il 19 dicembre presso il PlautoTeatroStudio (una delle prime Bose Hall europee) dove raccoglie numerosi consensi positivi anche dalla stampa. Il 26 ottobre 2015 sui migliori digital stores esce il mini-ep “July Seems September”. Il 23 aprile 2016 si apre un nuovo capitolo nel percorso musicale di Ubaldo Di Leva. Esce in digitale “Non Riesco A Convincermi”, il nuovo singolo masterizzato in America da uno dei più famosi mastering engineer internazionali, un guru del settore, Antonio Baglio. A corredo un eccezionale videoclip girato in un incantevole scenario del Molise.

«Mi è stato molto difficile scegliere un singolo nuovo da lanciare. Infatti, dall’uscita del mio primo album ho continuato a scrivere, ho scritto tanto; mi sono trovato, ad un certo punto, davanti a tantissime composizioni su cui lavorare; il materiale a disposizione era davvero parecchio, e per me tutto interessante. A vincere, però, come al solito, è stato l’istinto»

Oltre a scrivere e musicare i brani, Di Leva è anche regista di tutta la parte tecnica che accompagna la fase di pre-produzione di tutti i suoi lavori. E anche per “Non Riesco A Convincermi” non poteva che essere così. La canzone è infatti prodotta insieme a Simone Durante, che ha arrangiato e risuonato le tastiere e synth regalandole un’atmosfera unica e brillante. Il brano si arricchisce della collaborazione di Antonio Baglio, mastering engineer di fama mondiale, che da Miami (Florida) ha svolto il lavoro finale del master rendendo il nuovo singolo ancora più ricco di sonorità. Il video è stato ambientato nel magnifico scenario del lago di Castel San Vincenzo in Molise ed è stato girato da Michele Feola con la supervisione di Ubaldo Di Leva, che ha curato il soggetto e la regia.

Cliccando nell’immagine qui sotto potete ascoltare la canzone e vedere il relativo video ufficiale, a seguire il testo del brano.

ubaldo-di-leva.jpg

NON RIESCO A CONVINCERMI

(testo e musica di Ubaldo Di Leva)

Odio è un sentimento che mi si addice, guardandoti.
Triste come una stella, prima di spegnersi.
Parole buttate al vento, come dei petali.
L’amore immenso, come gli oceani.

Non riesco a convincermi.
Del perché sei andata via.
Parole riaffiorano, senza più limiti.
L’amore ci ha divisi, e portati via.

E ora che ti ho perso, non riesco a convincermi.
E penso a quando, ti ho vista arrivare.
Eri come un viaggio, a cui non puoi rinunciare.
Parlare insieme, dei nostri pianti.
Tra gioia e dolore, nei nostri sguardi.

E quei ricordi per te non sono più niente?
Che cosa vuoi farci tu?
Io, non posso farci niente.

Non riesco a convincermi.
Del perché sei andata via.
Parole riaffiorano, senza più limiti.
L’amore ci ha divisi, e portati via.

E ora che ti ho perso, non riesco a convincermi.

Classifiche MusicaliNotizieTesti canzoni