Home Notizie Sonisphere Festival 2016: edizione italiana in arrivo

Sonisphere Festival 2016: edizione italiana in arrivo

Lunedì 30 Novembre si scoprirà il chi, il dove, il quando del Sonisphere Italia

pubblicato 28 Novembre 2015 aggiornato 28 Agosto 2020 23:49

La pagina Facebook del Sonisphere Festival Italia si era congedata dal pubblico lo scorso Giugno, dopo aver postato le foto dell’edizione 2015 con Metallica e Faith No More.
Dal festival di caratura internazionale poi non sono arrivate novità, mentre in Italia si annunciava il Gods Of Metal a Monza, il Sonisphere restava immobile… ma stamattina, a sopresa, un annuncio (sì, alcuni lo definirebbero un “annuncio dell’annuncio”):

“Il conto alla rovescia è iniziato… Lunedì 30 novembre su questa pagina annunceremo l’headliner dell’edizione 2016 di Sonisphere Italia!!”

L’edizione 2016 in Italia è quindi confermata, non rimane che giocare al toto-nomi durante il weekend e poi scoprire il dove, il quando, e soprattutto il CHI…

Al momento, a livello internazionale, solo la Svizzera ha confermato l’edizione 2016 del Sonisphere, che vedrà headliner Rammstein e Iron Maiden. Non si sa altro nemmeno della lineup elvetica, se non la data del 3 e 4 Giugno a Lucerna. Solitamente i nomi dei Sonisphere girano poi tutta l’europa, quindi i fan di un certo gruppo metal inglese potrebbero sognare… vedremo Lunedì cosa accadrà, nel frattempo si può rivivere l’edizione 2015 con il report di Soundsblog.

Notizie