Home Notizie So 00’s albums: A Perfect Circle – Mer De Noms

So 00’s albums: A Perfect Circle – Mer De Noms

Continuiamo il viaggio riassuntivo sugli album più importanti di questa decade che sta terminando. La settimana scorsa abbiamo parlato dei Coldplay e del loro “Parachutes“, questa settimana rimaniamo ancora nell 2000 con gli A Perfect Circle.Quello degli A Percfect Circle, pur essendo abbastanza conosciuto, è uno degli album meno di successo che tratteremo. Dopo che

pubblicato 19 Maggio 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:39

Continuiamo il viaggio riassuntivo sugli album più importanti di questa decade che sta terminando. La settimana scorsa abbiamo parlato dei Coldplay e del loro “Parachutes“, questa settimana rimaniamo ancora nell 2000 con gli A Perfect Circle.

Quello degli A Percfect Circle, pur essendo abbastanza conosciuto, è uno degli album meno di successo che tratteremo. Dopo che la band madre, i Tool, ha marchiato a fuoco la decade precedente, Maynard James Keenan, ha dato vita assieme al chitarrista Billy Howerdel al progetto parallelo A Perfect Circle.

Il sound degli A Perfect Circle è sicuramente meno complesso e “malato” di quello dei Tool, ma mantiene comunque tutto (o quasi) il fascino della band originale.

Dopo il bellissimo “Mer De Noms”, la band è poi tornata nel 2003 con un album altrettanto valido: “Thirteenth Step” (stupenda “The Noose“). L’anno successivo pubblicarono “eMOTIVe”, un album di cover riuscito a metà che conteneva anche la cover di “Imagine”.

Judith

3 Libras

The Hollow

Orestes

Notizie