Home Classifiche Musicali Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 29 Aprile 2013)

Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 29 Aprile 2013)

Daft Punk all’arrembaggio nella classifica inglese: vendite da record e prima posizione con “Get Lucky”. Rudimental secondo, Will.i.am e Justin Bieber terzi con “#thatpower”

di piero
pubblicato 29 Aprile 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 09:10

L’andazzo era abbastanza chiaro già la settimana passata, quando dopo sole 48 ore di rilevamenti avevavo piazzato 50mila copie e conquistato il terzo posto. Oggi arriva la conferma (con annesso trionfo): Get Lucky dei Daft Punk aggiunge al bottino personale altre 155mila copie e sbanca la classifica singoli britannica stracciando la concorrenza!

Il ritorno del duo spaziale segna il miglior risultato della loro carriera -nel 2000 erano arrivati secondi, con One More Time– ed è il sesto singolo in assoluto per un artista di nazionalità francese a raggiungere la vetta d’oltremanica in oltre 60anni di storia.

Waiting All Night di Rudimental retrocede giocoforza in seconda piazza, e un passo indietro lo fanno pure Will.i.am e Justin Bieber con #thatpower (#3). Unica nuova entrata in Top-10 alla posizione 9, dove si vedono i Loveable Rogues (finalisti del talent-show Britain’s Got Talent) con What A Night.

Sale dalla settima alla quarta I Need Your Love di Calvin Harris & Ellie Goulding, l’assalto al podio della coppia con un pezzo tutto da ballare si fa sempre più probabile.

[Week of 4th May 2013]

10. Feel This Moment – Pitbull & Christina Aguilera
9. What A Night – Loveable Rogues
8. Hey Porsche – Nelly
7. Just Give Me A Reason – P!nk ft Nate Ruess
6. Need U (100%) – Duke Dumont ft A*M*E
5. Can’t Hold Us – Macklemore & Ryan Lewis ft Dalton
4. I Need Your Love – Calvin Harris & Ellie Goulding
3. #ThatPower – Will.i.am & Justin Bieber
2. Waiting All Night – Rudimental ft Ella Eyre

Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…

Get Lucky
Daft Punk ft Pharrell Williams

Via | The Official Charts Company

Classifiche Musicali