Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 22 Aprile 2013)

Pioggia di nuove entrate nella classifica singoli britannica: “Waiting All Night” dei Rudimental prima, Will.i.am e Justin Bieber secondi con “#ThatPower”, “Get Lucky” dei Daft Punk terza. PSY ci riprova con “Gentleman” e sale in decima posizione

di piero

Debutti a iosa -e ribaltone al vertice- nella classifica singoli britannica di questa settimana: per Need U di Duke Dumont arriva il momento dell’addio alla vetta, e a spingerlo fuori dalla zona medaglie ci pensano tre nuove entrate fiammanti.

L’attesissimo ritorno sulle scene dei francesi Daft Punk fa subito centro: forte (anche) dell’appoggio di un pezzo grosso qual è Pharrell Williams, Get Lucky vende 50mila copie in soli due giorni e si piazza terzo. Ottime premesse in vista della pubblicazione imminente dell’album Random Access Memories.

Ancora meglio fanno la coppia di stelle pop nordamericana formata da Will.i.am e Justin Bieber con #ThatPower, seconda, e il collettivo tutto british composto dai Rudimental e dalla vocalist Ella Eyre: Waiting All Night (in audiostreaming poco più in basso) conquista la posizione di vertice grazie alle 107mila copie vendute. Numeri davvero degni di nota.

Si rivede alla #10 il fenomeno K-pop PSY: Gentleman fa un balzo in avanti di oltre 50 posizioni e “minaccia” di bissare l’epopea Gagnam Style. Si salvi chi può.

[Week of 27th April 2013]

10. Gentleman – PSY
9. Pompeii – Bastille
8. Feel This Moment – Pitbull ft Christina Aguilera
7. I Need Your Love – Calvin Harris & Ellie Goulding
6. Hey Porsche – Nelly
5. Just Give Me A Reason – P!nk ft Nate Ruess
4. Need U (100%) – Duke Dumont ft A*M*E
3. Get Lucky – Daft Funk ft Pharrell Williams
2. #ThatPower – Will.i.am & Justin Bieber

Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…

Waiting All Night
Rudimental ft Ella Eyre

Via | The Official Charts Company