Home Classifiche Musicali Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 04 Luglio 2011)

Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 04 Luglio 2011)

La classifica ufficiale dei 10 singoli più venduti nel Regno Unito

di piero
pubblicato 4 Luglio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 20:34


Da questa settimana lo spazio classifiche di SoundsBlog torna ad ospitare la Top-ten dei singoli più venduti nel ‘mercato principe’ della vecchia Europa (non più nei numeri, quelli da un po’ dicono Germania. Ma per tradizione, prestigio e capacità di influenzare le tendenze…non c’è -ancora- paragone che regga): scopriamo assieme chi sale e chi scende nel Regno di sua maestà Elisabetta II.

Gli inglesissimi Coldplay aprono la carrellata con Every Teardrop is A Waterfall, in decima posizione. Altre glorie britanniche ai numeri 6 (Ed Sheeran, di lui vi ho parlato giusto un paio di giorni fa), 4 (lo scozzese Calvin Harris), e 2 (Example, rapper londinese).

Sbarcano dall’ oltremanica invece la rumena Alexandra Stan (#8) e le superstar ammerigane Katy Perry (#9, maritata però nella terra d’Albione), GaGa (#7) e Beyoncé, unica new entry del lotto che si accomoda direttamente in zona podio. Per la cronaca, l’ex Destiny’s Child è entrata perentoria alla #1 della classifica album. Congrats! Dal Nuovo Mondo arrivano pure Pitbull (#5) e il 22enne che taglia il traguardo della seconda settimana al comando della singles chart. Col solito click qua in basso potrete leggere nome e titolo; vi tocca un ultimo colpo di mouse, coraggio!

[Week of 9th July 2011]

10. Every Teardrop Is A Waterfall – Coldplay
9. Last Friday Night (T.G.I.F.) – Katy Perry
8. Mr Saxobeat – Alexandra Stan
7. The Edge Of Glory – Lady GaGa
6. The A Team – Ed Sheeran
5. Give Me Everything – Pitbull/NeYo/Afrojack/Nayer
4. Bounce – Calvin Harris ft Kelis
3. Best Thing I Never Had – Beyoncé
2. Changed The Way You Kiss Me – Example

Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…

Don’t Wanna Go Home
Jason Derulo

Via | The Official Charts

Classifiche Musicali