Home Classifiche Musicali Singoli più venduti : Europa (Agg. 30 Maggio 2010)

Singoli più venduti : Europa (Agg. 30 Maggio 2010)

Anche questa settimana sono i cosiddetti outsiders a dare una lezione ai BIG della scena globale nella classifica Billboard dei singoli più venduti in Europa: nomi altisonanti perdono posizioni (GaGa, ad esempio, che scende dal podio) o scompaiono del tutto dal radar (Xtina dove sei?!?) a favore di fenomeni ‘locali’ e/o emergenti che si affacciano

di piero
pubblicato 30 Maggio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:42


Anche questa settimana sono i cosiddetti outsiders a dare una lezione ai BIG della scena globale nella classifica Billboard dei singoli più venduti in Europa: nomi altisonanti perdono posizioni (GaGa, ad esempio, che scende dal podio) o scompaiono del tutto dal radar (Xtina dove sei?!?) a favore di fenomeni ‘locali’ e/o emergenti che si affacciano sulla grande ribalta della chart paneuropea.

In questa direzione va la prima new entry ai piani alti: il portoghese Lucenzo piazza l’allegra Vem Dancar Kuduro alla #10, cliccate qui per ascoltarla. Più o meno stessa storia si ripete alla posizione 5: è l’americano B.o.B. (in circolazione dal 2007 con una paio di EP, ma all’album d’esordio) che replica il successo già riscosso in Patria con Nothin On You.

Chiudono idealmente il quadro il rumeno Edward Maya, che si (ri)accomoda sul podio, e l’oramai vecchia conoscenza belga che continua a godersi il -lungo- momento di gloria. Finchè dura, tanti complimenti a tutti!

10. Vem Dancar Kuduro – Lucenzo & Big Ali
9. Ridin Solo – Jason Derulo
8. Hey, Soul Sister – Train
7. Wavin’ Flag – K’naan
6. Baby – Justin Bieber ft Ludacris
5. Nothin’ On You – B.O.B. Ft Bruno Mars
4. Telephone – Lady GaGa ft Beyoncè
3. Stereo Love – Edward Maya ft Vika Jigulina
2. Break Your Heart – Taio Cruz

Il singolo più venduto in Europa di questa settimana è…

Alors On Danse
Stromae

Alors On Danse

di Stromae

Via | Billboard

[Nota] La chart è pubblicata da Billboard e tiene conto dei dati di vendita di 16 Nazioni: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

Classifiche Musicali